Cesena, un’impresa straordinaria Da 1-5 a 5-5 contro il forte Parma

Sotto di tre reti dopo il primo tempo e di quattro al 65’, le ragazze di Ardito reagiscono e portano a casa un pari insperato

Migration

Gli assenti, come spesso capita, hanno avuto torto, decisamente torto. Infatti la gara di Coppa Italia fra il Cesena femminile ed il Parma è stata una gara molto intensa e spettacolare conclusasi con un punteggio di altri tempi (5-5) e con un andamento del gioco e delle situazioni veramente particolare, altalenante ed emozionante.

Il Parma, si sapeva, era di una categoria superiore rispetto alle bianconere e nel primo tempo la differenza si è vista. Le emiliane sono andate in vantaggio al 22’ su rigore di Martinovic, hanno segnato lo 0-2 al 28’ con Cambiaghi ed hanno piazzato il tris al 36’ con Acuti. Gara in ghiaccio? Sembrava.

E se ne aveva certezza ad inizio ripresa quando Bardin al 55’ segnava lo 0-4. Ma qui al 56’ arrivava la rete determinante della gara con il Cesena che accorciava le distanze con un bel gol di Costi: 1-4. Ma al 64’ ancora Bardin segnava con un bel pallonnetto la rete dell’1-5. Ma qui le parmensi si rilassavano e le ragazze di Ardito non smettevano di lottare. E prima segnavano il 2-5 con Distefano al 76’, poi al 78’ sfioravano la rete del 3-5 che realizzavano all’80’ con Cuciniello. Incredibilmente ma il Cesena c’era ancora, mentre il Parma soffriva. La rete del 4-5 arrivava all’84’ con un colpo di testa di Pioner su angolo battuto da Zanni, mentre la rete dell’inaspettato pareggio arrivava all’88’ con Costi che ha deviato in porta un tiro di Distefano.