Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Che bella la tripletta bianconera Vincono l’Under 16, l’Under 15 e 13

I più grandi segnano sei reti a Pescara, mentre i quindicenni vincono in trasferta contro la Juve Stabia

In attesa che domenica prossima la squadra Under 17 scenda in campo a Palermo per la gara d’andata degli ottavi di finale del suo campionato (ritorno domenica 15 in Romagna), le tre formazioni del vivaio bianconero nello scorso fine settimana hanno piazzato un importante tris di successi. Stiamo parlando delle squadre Under 16, Under 15 e Under 13 che hanno esordito molto bene nelle fasi che contano dei rispettivi campionati.

Partiamo dai più piccoli. I ragazzi dell’Under 13 nella prima giornata del loro girone a quattro, hanno sconfitto l’Olbia 4-0 vincendo tutti e quattro i tempi (13-1 il computo totale delle reti) e nella prossima giornata andranno ad Empoli che ha perso contro la Fiorentina ma solo 4-3. Nell’andata degli ottavi di finale del campionato Under 15 il Cesena ha sconfitto in trasferta la Juve Stabia per 0-1 con rete di Mingarini al 14’ del primo tempo e se domenica non commetterà sciocchezze, dovrebbe staccare il pass per i quarti di finale.

Ottima prestazione anche quella dei ragazzi dell’Under 16 di Nicola Campedelli (nella foto) che hanno stravinto a Pescara 0-6 con doppiette di Maltoni (16’ del primo tempo e 20’ della ripresa), Maroncelli (10’ e 13’ del secondo tempo) e Giometti (35’ e 42’ della ripresa). La gara di ritorno di domenica a Cesena dovrebbe essere solo una formalità per i bianconeri che hanno già un piede e mezzo nei quarti di finale.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?