"Ciofi e Bortolussi via solo per maxi offerte"

Migration

"Vogliamo costruire una rosa composta da 13-15 giocatori esperti, più una decina di giovani . Al momento lavoriamo per rinforzare tutti i reparti". Questa in sintesi la strategia di mercato spiegata dal Moreno Zebi (foto) intervenuto ai margini della conferenza di presentazione di Ilari e Nannelli. Al momento il ds bianconero si è concentrato sull’arrivo di prestiti under da squadre di A e di B che con il loro impiego possano portare nelle casse bianconere gli incentivi legati al minutaggio. Ed a questo proposito oggi dovrebbe essere annunciato Antonio Candela terzino destro, classe 2000, del Genoa (era alla Pergolettese). Una trattativa già chiusa nei giorni scorsi ma non ancora ufficializzata per il mancato arrivo dei documenti dalla Liguria. Ieri c’è stata la firma sul prolungamento per un altro anno del contratto di Elia Benedettini. Il numero uno della nazionale Sammarinese nel pomeriggio era già a Martorano agli ordini di Francesco Antonioli.

Zebi ha poi parlato anche del mercato in uscita. Due i pezzi pregiati della vetrina del cavalluccio, Mattia Bortolussi e Andrea Ciofi. "Entrambi hanno avuto alcune squadre che si sono interessate, per ora semplici chiacchiere. Noi non vogliamo cederli, a meno che non arrivi quell’offerta che non si può rifiutare".

Per l’amichevole di lusso che il Cesena disputerà sabato alle 18 a porte chiuse nel Jtc la Continassa di Torino contro la Juventus, i tifosi del cavalluccio potranno vederla in diretta su Sky Sport Uno canale 201. Assenti, nella formazione di Massimiliano Allegri, tutti i giocatori che hanno disputato l’Europeo, compreso Cristiano Ronaldo atteso a Torino nella giornata di domenica.

Sempre a proposito dei tifosi ieri sera si è svolta l’incontro tra una delegazione di supporter bianconeri e rappresentanti della società per parlare dei possibili scenari sull’accesso all’orogel Stadium Manuzzi per le partite casalinghe del prossimo campionato e delle manifestazioni d’interesse ricevute dal club per cedere la maggioranza.

a.b.