Come sta oggi Alberto Zaccheroni

Il tecnico ricoverato in ospedale a Cesena dopo una caduta in casa. Dopo un mese è stato trasferito dalla Rianimazione al reparto di riabilitazione

L'allenatore Alberto Zaccheroni, 69 anni, è caduto in casa un mese fa ed è tuttora ricoverato

L'allenatore Alberto Zaccheroni, 69 anni, è caduto in casa un mese fa ed è tuttora ricoverato

Cesena, 9 marzo 2023 - L’allenatore Alberto Zaccheroni sta meglio e ha lasciato la Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena dove era stato ricoverato il 10 febbraio, in seguito a una caduta in casa, forse accidentale oppure dovuta a un malore improvviso.

Ora il 69enne, che aveva riportato un importante trauma cranico con emorragia, viene curato al reparto di Riabilitazione del 'Marconi’ di Cesenatico (struttura dell'azienda Usl della Romagna e presidio ospedaliero dello stesso Bufalini): le condizioni del tecnico sono migliorate, anche se la prognosi rimane riservata.

Chi è Alberto Zaccheroni

Alberto Zaccheroni è nato a Meldola ma si è trasferito giovanissimo a Cesenatico dove la famiglia era titolare dell’hotel Ambrosiana.

Ha allenato la prima squadra del Cesenatico all’inizio degli anni Ottanta, per poi intraprendere una brillante carriera che lo ha portato sulle panchine delle squadre del Venezia, Bologna, Cosenza, Udinese, al Milan dove vinse uno scudetto nel 1999; e poi Lazio, Inter, Torino e Juventus, sino a compiere delle importanti esperienze all’estero, vincendo con il Giappone la Coppa d’Asia nel 2011.

È stato il primo e sinora l’unico tecnico italiano vincitore di un trofeo internazionale alla guida di una nazionale straniera.

Il post del sindaco: “Forza Zac!”

"Forza Zac, ti aspettiamo!". Così, sul suo profilo Facebook, il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli commenta il trasferimento di Alberto Zaccheroni. "Anche quando lavorava lontano durante la sua favolosa carriera da allenatore - scrive il primo cittadino - tornava a Cesenatico ogni volta che poteva per rilassarsi e rigenerarsi. Oggi é stato trasferito dalla Rianimazione del Bufalini di Cesena al Reparto di Riabilitazione del nostro ospedale Marconi e sono certo che l'aria di casa gli darà una spinta ulteriore, insieme alle cure del personale di questo reparto d'eccellenza. Forza Zac, ti aspettiamo!”.