Covid, il Rimini resta in quarantena Niente derby per la Sammaurese

Il match è stato rinviato. Giallorossi ora attesi . dalla sfida del 24 gennaio. contro il Ghivizzano

Migration

Già da mercoledì si era capito che l’ incontro fra Rimini e Sammaurese in programma per domenica prossima al ‘Neri’ poteva essere rinviato e ieri è arrivata la conferma. All’ origine del rinvio la positività al covid di due calciatori del Rimini con la conseguente messa in quarantena di tutto il gruppo dei biancorossi allenati da Alessandro Mastronicola.

Sarebbe stata l’ occasione per ritrovare appunto Mastronicola che a San Mauro ha lasciato ricordi positivi da calciatore come da allenatore, e di ritrovare anche Lorenzo Lombardi e Makhtar Diop che hanno seguito il loro ex allenatore a Rimini ma finora hanno trovato poche occasioni per mettersi in mostra.

Per la Sammaurese si tratta di uno stop imprevisto che va ad interrompere una striscia positiva che dura da quattro giornate nelle quali i giallorossi hanno messo in cassaforte otto punti che hanno permesso a Bonandi e compagni di portarsi vicino alla zona che significa salvezza diretta senza passare dai play out. A questo punto anche la Sammaurese ,come tante altre squadre del girone dovrà programmare un turno infrasettimanale ma per Stefano Protti ci sarà più tempo per lavorare sulla condizione at!etica e sull’ inserimento degli u!timi arrivati: Vesi e Camara. La Sammaurese tornerà in campo domenica 24 gennaio quando affronterà al ‘Macrelli’ il Ghivizzano.

Roberto Daltri