Csi Cesena, che bello pattinare nelle vie e nelle piazze della città

Da un’idea degli allenatori è nato un video dove le stelle sono atleti e atlete che si allenano nelle palestre ma non solo

Migration

Da un’idea degli allenatori della società di pattinaggio del Csi Cesena è nato un video dove i protagonisti sono atleti e allenatori del gruppo sportivo cesenate. Sono stati coinvolti decine di tesserati, dai più piccoli di 5 anni agli adulti. Si tratta di un’opera coinvolgente, girata nelle palestre dove si allenano gli atleti ma anche in altri luoghi in giro per Cesena. Innanzitutto al Teatro Verdi, che ha aperto le porte ai pattinatori che per qualche giorno sono diventati attori, poi al Foro Annonario, in piazza del Popolo, in piazza della Libertà e in altri punti importanti e significativi della città.

La canzone sulle cui note gli atleti si esibiscono è il rifacimento della canzone ‘Dove si balla’ di Dargen D’Amico, col titolo strategicamente modificato in ‘Dove si pattina’. Un vero e proprio spot per la disciplina del pattinaggio, ma anche per la società del Csi Cesena e per la città, che ha patrocinato l’iniziativa. Riguardo agli allenatori, Marco Garelli, già pluricampione del mondo nella specialità ‘coppia artistico’, ha dimostrato di sapersela cavare ottimamente pure nelle vesti di cantante e di compositore: è stato infatti lui a riadattare il testo e a cantarlo. Tanti meriti anche all’allenatrice Tanja Lenaz, che ha affiancato il collega occupandosi di coreografie e dando spunti nella composizione del testo. Il video è visibile sulla pagina Facebook del pattinaggio Csi di Cesena.

l.r.