De Rose, torna viva e concreta una trattativa che pareva svanita

Dopo le vicissitudini del ’suo’. Palermo il forte centrocampista. avrebbe deciso di accettare. la corte del Cavalluccio

Migration

A sorpresa, ma a ben vedere nemmeno troppo, per il Cesena si riapre la pista che porta a Francesco De Rose, il forte centrocampista del Palermo che qualche settimana fa sembra essere ad un passo dall’approdo in bianconero. Poi, complice il grande rapporto che aveva con il tecnico Baldini e la voglia di misurarsi sempre da capitano con un campionato importante come quello di serie B dopo la promozione ottenuta, non si arrivò a nulla di concreto. Oggi invece le cose sono cambiate. La situazione a Palermo è molto nebulosa, Baldini ha dato le dimissioni e regna un po’ il caos.

Per questo motivo il forte ed esperto centrocampista, pupillo di mister Toscano con cui ha conquistato la promozione in maglia Reggina, sembra essere nuovamente molto vicino ad un arrivo in Romagna.

De Rose d’altronde lo aveva fatto capire molto chiaramente: se avesse lasciato Palermo lo avrebbe fatto solo per arrivare a Cesena, ma giorni addietro non lo fece perché la situazione in Sicilia era diversa. Ora è cambiata ancora e per il giocatore tutte quelle certezze e quei legami sembrano essersi affievoliti. Intanto è stato comunque convocato per la gara di Coppa Italia e quindi l’eventuale trasferimento non si concretizzerà prima dell’inizio della prossima settimana, ma un fatto è certo: De Rose e il Cesena sono tornati ad essere molto vicini.

Andrea Baraghini