Domani a San Carlo via alle prove in vista del campionato italiano

Tutto è pronto a San Carlo per la prima prova del Campionato Italiano Circuiti Cittadini in programma lunedì 25 aprile che riprende una tradizione più che ventennale interrotta dal covid. Le balle di paglia che delimitano il tracciato di circa 800 metri realizzato nelle strade attorno alla piazza del Libro, sono già state collocate a protezione dei piloti e degli spettatori, e lo stand gastronomico che funzionerà alche nel pomeriggio di domani è allestito.

Gli organizzatori della Polisportiva San Carlo, che affianca Pks Italia Motorsport e Automobile Club d’Italia con la collaborazione del Moto Club Paolo Tordi di Cesena, guardano con apprensione alle previsioni meteo, sperando che la pioggia lasci spazio al sereno.

Domani pomeriggio inizieranno iscrizioni e verifiche e sono previste prove di minikart per bambini e l’aperikart dalle 18 alle 22 con piadina e salsiccia.

Lunedì 25 iscrizioni e verifiche inizieranno alle 7.30; dalle 9 alle 12 prove libere e cronometrate. Alle 12.30 inizieranno le gare con prefinali e finali delle varie categorie. Alle 18 le premiazioni.

Agli spettatori verrà chiesto un contributo di 5 euro; l’incasso sarà devoluto a un’associazione cesenate che assiste famiglie con bambini disabili.