Quotidiano Nazionale logo
15 mar 2022

Dopo la Primavera 2, en-plein delle altre formazioni bianconere

Under 17 e Under 15 dilagano a San Marino (6-1 e 7-2), mentre l’Under 14 e l’Under 13 fanno doppietta contro la Reggiana

La formazione dell’Under 17 in testa al suo gruppo con due punti sul Modena
La formazione dell’Under 17 in testa al suo gruppo con due punti sul Modena
La formazione dell’Under 17 in testa al suo gruppo con due punti sul Modena

Dopo la bella affermazione della Primavera 2 che ha vinto a Perugia 2-0 ed ha allungato a quattro punti in classifica sulla Lazio fermata 1-1 in casa dall’Ascoli (ora i bianconeri hanno 43 punti, i biancocelesti 39; sabato ci sarà Ascoli-Cesena), il bel cammino delle formazioni romagnole è proseguito anche nelle altre categorie. Se escludiamo il campionato Under 16 che osservava un turno di riposo, in tutti gli altri tornei le rappresentative del Cavalluccio hanno portato a casa il successo, anche con punteggi eclatanti.

Nell’Under 17 il Cesena ha vinto 6-1 a San Marino con doppietta di Tamai e gol di Guidi, Ghinelli, Amadori e Coveri. La squadra di mister Masolini si conferma in vetta con 34 punti, sette in più sul Modena che è secondo. E domenica ci sarà Cesena-Teramo. Fermo, come già riferito, il torneo Under 16 che riprenderà domenica con Cesena-Imolese, a livello Under 15 altra netta affermazione dei cesenati sempre contro San Marino e sempre in trasferta: 7-2 la vittoria a favore dei ragazzi di Magi che hanno sfruttato la tripletta di Berti, la doppietta di Mingarini ed i gol di Liverani e Bertaccini. Cesena anche qui in testa alla classifica con 36 punti, due in più del Modena. E domenica ci sarà Cesena-Teramo.

Nel campionato Under 14 netta affermazione dei romagnoli che hanno sconfitto in casa la Reggiana per 4-1 con il gol di E. Casadei, la doppietta di Tonti e la quarta rete realizzata da Ricci. In questo torneo il Cesena non è primo bensì quarto. Infatti i ragazzi di Serafini hanno 28 punti a 11 dal Parma che ne ha 39, a cinque dal Bologna e a uno dal Sassuolo. Sabato, nel prossimo turno si giocherà Piacenza-Cesena.

Nell’Under 13 altro successo dei giovani virgulti del vivaio romagnolo che nell’andata quarti di finale del campionato regionale hanno superato in casa la Reggiana con il punteggio di 3 tempi vinti a uno. Domenica ritorno a campi invertiti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?