Eletti i nuovi vertici del Crer

Il neo presidente Alberici ha già iniziato a confrontarsi con tutte le società.. Diverse novità in arrivo

Due settimane fa Simone Alberici con uno scarto di voti notevole ha battuto alle elezioni Paolo Braiati diventando il nuovo presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna. Poi Alberici ha voluto ascoltare in video conferenza tutte le società che gli hanno voluto porre domande o solo far capire quante difficoltà stanno incontrando in questo periodo e adesso con la composizione del nuovo Crer inizia il nuovo corso.

Intanto ci sono alcune novità: sono state istituite le consulte territoriali e i delegati provinciali saranno eletti dalla base, quelli in carica sono confermati fino al trenta giugno prossimo, quelli nuovi avranno durata di un anno.

È stata introdotta la figura del coordinatore dei delegati provinciali e quella dei ministri per la seconda e terza categoria e infine saranno organizzati corsi online per dirigenti e per gli allenatori di base.

Ma vediamo nel dettaglio la composizione del Crer: il presidente è appunto Simone Alberici, il vicepresidente vicario è Giacomo Fantazzini al quale è stata affidata la delega per i rapporti col calcio femminile e calcio a cinque, vicepresidente onorario Vincenzo Credi che in collaborazione con Carlo Poli si occuperà della attività agonistica di prima, seconda a terza categoria, la delega per l’attività agonistica dei campionati di Eccellenza e Promozione è toccata a Giuliano Gandolfi.

Biagio Dragone e Celso Menozzi saranno i coordinatori delle delegazioni provinciali, Biagio Dragone sarà anche coordinatore della giustizia sportiva e terrà i rapporti col Coni. Franco Fancelli si occuperà della attivita giovanile assieme a Celso Menozzi e Massimiliano Rizzello che sarà anche coordinatore federale della attività giovanile e scolastica Emilia Romagna.

Alessandro D’Errico avrà la responsabilità di gestire l’attività del calcio femminile e del calcio a cinque assieme ad Alberto Malaguti, Rebecca Bottoni affiancherà Malaguti nella attività di promozione del calcio giovanile maschile e femminile.

Roberto Daltri