Futsal, arriva il secondo straniero

Sarà un nazionale uruguagio sotto i 30 anni l’elemento che affiancherà il croato. Iamicic. A breve il nome

L’accordo è già stato raggiunto sia con il giocatore, sia anche con il procuratore, e quindi si può dire che sarà un centrale uruguaiano (sotto la trentina e nazionale nel proprio Paese) il secondo straniero della Futsal che da matricola punta a salvarsi in A2, dopo il bel colpo della conferma del croato Iamicic. L’ingaggio e l’acquisto non sono stati ancora stato ufficializzati per il semplice motivo che essendo extracomunitario si stanno controllando i documenti per essere sicuri che sia possibile tesserarlo. Infatti non si vuole lasciare nulla al caso perché in certi casi infatti le sorprese possono essere dietro l’angolo.

Dovrebbe essere proprio lui il pezzo forte del mercato dei bianconeri che hanno puntato forte anche sulla conferma di tutto il blocco storico reduce dalla conquista della A2. Il terzo straniero (limite massimo permesso in campionato) sarà invece un laterale; dovrebbe trattarsi anch’esso di un croato, quindi un comunitario, e nei prossimi giorni la società farà un blitz in Bosnia e in Croazia per individuarlo.

Intanto per motivi di lavoro del diretto interessato è saltato l’arrivo a Cesena di un giocatore del bolognese con alle spalle cinque campionati di B. Dopo i tre stranieri il d.g. Ionetti dovrebbe puntare su alcuni giovani per rinforzare anche numericamente la rosa. Intanto è stato riscattato dal Città del Rubicone il giovane portiere (classe 2002) Michele Nardino, la scorsa stagione pilastro dell’Under 19 e il meno battuto del torneo. Farà parte della batteria di estremi difensori che avrà come titolare il giovane ma collaudato Andrea Montalti. Confermato anche il capitano della stessa formazione giovanile Pietro Suzzi Barberini, alla sesta stagione in maglia Futsal che verrà schierato nell’Under 19 come fuoriquota, e che ha già debuttato in B. Nello staff di mister Osimani, definito, resterà anche il fisioterapista Matteo Ponti così come il preparatore dei portieri Martini. Intanto la Futsal vestirà, sia per la squadra di A2 che per il settore giovanile, il materiale tecnico della Kappa (così come il Cesena Calcio) in base a un accordo triennale.

Leonardo Serafini