Futsal, è l’ora del debutto

In Coppa Divisione si parte in casa del Cus Ancona. Domani alle 11 appuntamento. a Cesena in Wellness

Inizia ufficialmente la stagione per la Futsal Cesena che oggi alle 15 debutterà in Coppa Divisione in casa del Cus Ancona (per l’occasione sarà assente Zandoli essendo stato squalificato nella finale di Coppa Italia persa a Policoro); domani alle 11 la squadra sarà invece presentata al Club Ippodromo nell’ambito delle manifestazioni collegate all’ormai radicato appuntamento con ‘Cesena in Wellness’.

Riguardo alla situazione della squadra che sta continuando a rodare il motore intanto, si è fermato per un problema muscolare l’uruguaiano Agustin Sosa arrivato da pochi giorni: si spera però di poterlo recuperare per l’esordio in A2 posticipato al 25 settembre a Roma all’Olgiata contro l’Italpol.

Il debutto interno invece è in programma il primo ottobre al Mini palazzetto contro il Mantova. Intanto la squadra sta lavorando cinque giorni alla settimana oltre la partita amichevole; di recente vittorie sul Recanati (tra le più accreditate in serie B) 12-3, e l’Eta Beta Fano (serie B) per 7-4 gara dove i bianconeri hanno alternato buone cose ad altre meno. Intanto la società ha salutato tre pedine del gruppo della promozione in A2, infatti Matteo Domenichini, Ruben Casadei e Moreno Meleleo per impegni lavorativi hanno deciso di scendere di categoria.

Mentre a livello giovanile l’Under 19 e l’Under 17 hanno iniziato ad allenarsi, diversi ragazzi del vivaio sono stati ceduti in prestito per accelerare la loro crescita: Riccardo Corsini e Guglielmo Franceschini alla Mernap in C1, Francesco Castellani alla Pol 1980 in C2, Manuel Floris alla Dozzese in B, Emanuele Marino al Forlì in C1, Manuel Salvatore a titolo definitivo al Forlì in C1, Luca Rossi e Matteo Tonetti al Bellaria in C2, Leone Buda e Michael Pari al Cdr in C2. Per la Futsal l’obiettivo primario di stagione è conservare la A2 conquistata per la prima volta nella sua storia ma tanta attenzione anche verso la crescita del settore giovanile anima del club.

Leonardo Serafini