Futsal, il dg Ionetti ha fiducia: "Inizio buono, ho sensazioni positive"

"L’inizio è stato buono e le sensazioni sono positive, ma i riscontri che contano cominceranno ad arrivare nei prossimi giorni, con l’avvio del campionato di serie A2 nel quale ci presentiamo da matricole".

Sono le parole con le quali il direttore generale della società Paolo Ionetti domenica ha presentato la stagione che attende la Futsal Cesena nell’ambito della manifestazione ‘Cesena in Wellenss’ che si è svolta al Club Ippodromo e in occasione della quale sono state presentate anche le nuove maglie della squadra di calcio a cinque, griffate Kappa.

Il gruppo si è presentato reduce dalla convincente e rotonda vittoria 5-0 sul campo del Cus Ancona nel primo turno di Coppa di Divisione e alle prese col definitivo rodaggio in vista dell’avvio del torneo di A2, in programma domenica 25 in casa della romana Italpol. "Settembre – ha ripreso Ionetti – è sempre un mese molto complicato sotto il profilo logistico, perché per curare al meglio la preparazione, le ore di allenamento sono tante e devono essere organizzate con gli eventuali impegni lavorativi degli atleti ed ovviamente anche con le tabelle di marcia dello staff tecnico. Stiamo anche inserendo bene in gruppo tutti i nuovi arrivati e personalmente sono molto soddisfatto di quello che vedo, fermo restando il fatto che i giudizi che contano non sono i miei, ma quelli che darà il campo. Vedremo presto come reagiremo alla nuova, difficile, categoria. Serve avere rispetto di tutti, ma paura di nessuno, con la consapevolezza che stiamo scrivendo la storia di questo sport in una città come Cesena. E vogliamo continuare a farlo".

Alla presentazione ha partecipato anche l’assessore allo sport del Comune di Cesena Christian Castorri: "Si dice sempre che i campionati sono lunghi - ha inizialmente scherzato – ma è anche vero che i punti che fai all’inizio, poi non devi più farli... Per questo è sempre molto importante partire col piede giusto, ricordando allo stesso tempo che ad ogni partita la squadra porterà il nome di Cesena in giro per tutta l’Italia. Ringrazio tutti per questo e per quanto è stato fatto finora, ma sottolineo anche l’importanza di tale aspetto che non deve essere sottovalutato".

l.r.