Futsal, il secondo straniero sarà uruguaiano

Il suo nome sarà noto a breve. Arriverà anche un giocatore italiano proveniente dalla serie B. L’1 agosto il via alla preparazione

Migration

Inizierà il prossimo primo agosto la preparazione della Futsal Cesena neopromossa in A2 nel campionato di calcio a 5. Il programma varato dal tecnico Osimani prevede tre allenamenti alla settimana fino al 21 agosto, poi sei sedute settimanali fino al 24 settembre quando inizierà finalemnte il nuovo campionato tanto agognato.

Per il momento il direttore generale Paolo Ionetti e i suoi collaboratori si sono occupati soprattutto delle conferme, trattenendo il blocco storico, iniziando dal capitano Pasolini che a 34 anni giocherà ancora in quella che per lui sarà la quindicesima stagione con la maglia della Futsal. Accordo di nuovo raggiunto quindi con i vari Montalti, Zandoli, Venturini, Hassane, Badahi, ma anche con il bomber Gardelli e con il forte croato Iamicic che ad un certo momento sembrava sul punto di tornare in patria; insomma tutti i protagonisti della scorsa stagione escluso Vignoli che ha purtroppo interrotto l’attività per problemi fisici che non gli hanno consentito, pur con enorme rammarico, di affrontare un’altra stagione faticosa e logorante.

Inoltre dovrebbe essere completato lo staff tecnico di Osimani con la conferma del preparatore dei portieri Martini. A breve si spera anche di concludere anche con il secondo dei tre stranieri che potranno essere schierati: non ci sono ancora certezze in proposito, ma dovrebbe trattarsi di un atleta che proviene dal Sudamerica in particolare dall’Uruguay. Entro la settimana si potrebbe anche chiudere per un giocatore italiano proveniente dalla B, da una formazione della regione e di un secondo portiere giovane. La società è sempre attiva, non resta a guardare e quindi poi penserà anche a un terzo straniero, il limite massimo concesso in questa stagione in A2 dopo i cinque di un anno fa. E dovrà essere anche questo un nome da non sbagliare visto il peso specifico del ruolo.

Verrà anche varata la campagna abbonamenti, in questo campionato per la prima volta l’ingresso sarà a pagamento, una novità. Il direttore generale Paolo Ionetti ha intanto ricordato che "la conferma del blocco storico della squadra è molto importante nonostante qualche ragazzo fosse stato cercato anche da squadre di categoria superiore con tutto questo che ciò comportava. Stiamo lavorando forte per essere competitivi per il nostro obiettivo, la salvezza in A2. Vogliamo continuare il nostro percorso che lo scorso campionato ci ha portato nella categoria superiore nonostante non fossimo alla vigilia la squadra più accreditata".

Leonardo Serafini