Futsal, in A2 si ripartirà con Roberto Osimani

Il bravo allenatore dei cesenati nonostante le molte richieste resterà in Romagna anche l’anno prossimo

Migration

La Futsal Cesena, come nelle previsioni, affronterà la A2 con di nuovo alla guida un tecnico vincente come Roberto Osimani. L’allenatore di Chiaravalle ha firmato l’accordo con il dg Ionetti domenica mattina, dopo che l’intesa era stata raggiunta verbalmente da qualche giorno nonostante lo avessero cercato anche formazioni tedesche e di A. Osimani ha avuto il merito di portare a Cesena una mentalità vincente, di fare crescere tanti ragazzi, numerosi sono quindi i suoi meriti in questa storica promozione in A2.

Il dg Ionetti non ha mai pensato di doversene privare, nè questa è mai stata la sua volontà: "C’era la parola anche se sapevo che le richieste non gli mancavano di certo – ammette il dirigente-, infatti è uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. Continuare con lui significa che la nostra società sta crescendo, tanti giocatori importanti vogliono venire da noi, indubbiamente siamo una realtà che piace. Il 30 maggio festeggeremo la A2 al ristorante ’Maccanone’ di Cesena poi inizieremo a parlare con gli atleti. L’obiettivo sarà la salvezza, un traguardo veramente difficilissimo ma a noi le cose facili non piacciono e allora proveremo a salvarci".

Intanto sabato alle 10 la società bianconera con la squadra quasi al completo sarà ricevuta dal sindaco e dall’assessore allo sport in Municipio per ricevere i complimenti per la promozione. Nei programmi, oltre al gruppo storico formato da Montalti, Zandoli, Venturini, il bomber Gardelli e Badahi, come punti di riferimento si vorrebbe continuare ad avere Igor Vignoli, ma tutto dipenderà dalle condizioni del suo ginocchio, e il croato Antonio Iamicic già rientrato in patria e molto stimato dal tecnico Osimani. Nella nuova categoria, che sarà affrontata per la prima volta nei 22 anni di vita della Futsal, nulla verrà quindi lasciato al caso, necessari quindi almeno tre arrivi che potrebbero diventare anche quattro e dipenderà dalle situazioni di Vignoli e Iamicic. Verrà allargato anche lo staff tecnico; intanto capitan Pasolini come previsto smetterà di giocare ma non lascerà la Futsal alla quale ha dato veramente tanto. Insomma sarà un’altra annata che sarà vissuta ed interpretata nel modo migliore da ogni singolo componente della Futsal e che sarà sempre e comunque caratterizzata da quella serietà e da quella voglia di fare le cose per bene che è sempre stata la caratteristica principale di questo gruppo dirigenziale e non solo.

La grande rivale di stagione dei bianconeri, la Pro Patria San Felice nei playoff è stata eliminata a sorpresa dal Russi che (per questo girone) approda alla fase finale promozione insieme all’Olimpia Reggio Emilia.

Leonardo Serafini