Futsal inarrestabile, quarto successo di fila

La squadra di Osimani vince a Prato (3-4) ed è a un punto dalla capolista Ostia. Doppietta di Badahi, segnano anche Gardelli e Iamicic

Migration

Quarta vittoria di fila, la Futsal ci ha preso gusto a sorprendere tutti, anche se stessa ed è veramente una splendida realtà della A2 che sta affrontando per la prima volta nella propria ultraventennale storia. Resta così al secondo posto con 18 punti e ha avvicinato la capolista Lido di Ostia che ha osservato un turno di riposto ed è una lunghezza avanti.

I ragazzi di Osimani si sono infatti aggiudicati a Prato per 4-3 un match emozionante, duro, equilibrato dove hanno sofferto dimostrandosi però gruppo compatto con individualità rilevanti che si sta trovando a proprio agio in questo campionato. In gol è andato per due volte Badahi, una rete per Gardelli e il croato Iamicic che hanno firmato il successo dei romagnoli che sono ancora imbattuti e per quello che hanno dimostrato in questa prima fase del torneo avrebbero meritato addirittura anche di più. I toscani, ora penultimi in classifica, hanno valori superiori alla posizione che occupano in graduatoria come aveva spiegato in settimana il coach bianconero.

La gara è stata emozionante, intensa e a ritmi alterni. Gli ospiti si erano portati sul 2-0 dopo 14 minuti ma sono stati raggiunti a inizio ripresa. Però hanno trovato il guizzo per ottenere di nuovo due reti di vantaggio. Il Prato prima ha accorciato trovando però un muro nelle prodezze del portiere Montalti che ha detto di no sia a Soto che a Mendez. Nel finale è successo di tutto, in un crescendo di tensione ed emozioni, prima Hassane fallisce un tiro libero poi i padroni di casa affidandosi al portiere di movimento tentano il tutto per tutto ma vengono puniti da Gardelli che recupera palla e segna da centrocampo. Cellini poi accorcia subito dopo ed il risultato è fissato sul successo ospite per 4-3.

Questa la formazione cesenate: Montalti, Badahi, Gardelli, Sosa, Iamicic, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Nardino. Osimani ha potuto recuperare il capitano Pasolini che ha scontato i due turni di squalifica ma è sempre privo dell’infortunato argentino Pires che forse rientrerà a fine mese contro il Viterbo. Ma è la squadra che conta e che sta giocando veramente alla grande e lo sta dimostrando continuamente. La classifica al momento vede in testa il Tods Lido di Ostia con 19 punti poi Futsal Cesena 18, Lazio 14, Modena Cavezzo, Active, Mantova e Italpol 13 per quanto riguarda le prime posizioni. L’obiettivo in casa romagnola resta sempre la salvezza ma ormai c’è la convinzione piena di potersi divertire ed essere una grande realtà del campionato. Come sta capitando.

Leonardo Serafini