Futsal, inizio stagione posticipato Squadra e società premiate a Roma

I ragazzi di mister Osimani esordiranno domenica 25 al. PalaOlgiata. Prima in casa invece. in calendario sabato 1 ottobre

Migration

E’ stata posticipata a domenica 25 settembre (rispetto all sabato precedente come era programmato) il debutto della Futsal Cesena in serie A2; la matricola giocherà infatti alle 16 a Roma al PalaOlgiata contro l’Italpol, mentre l’esordio interno invece al Mini Palazzetto è previsto per sabato 1 ottobre contro il Mantova.

Da mercoledì sera il gruppo bianconero è al completo, si è aggregato anche il centrale uruguaiano Agustin Sosa reduce da uno stage con la nazionale. Nei piani del tecnico Osimani dovrà essere proprio lui l’anima e la guida della squadra, in pratica sostituire in campo come mansioni quel Vignoli che si è ritirato dall’attività per problemi fisici e che ora fa parte dello staff tecnico.

In questa prima fase di preparazione si è inserito bene con personalità e qualità l’argentino Gonzalo Pires. Sosa e Pires, oltre al confermato croato Iamicic, sono i tre stranieri della stagione, tanti infatti possono essere schierati in A2. Grande fiducia poi sullo storico gruppo della promozione, rimasto in blocco. Subito reattivo fisicamente Venturini mentre una tallonite sta tormentando Zandoli. Tutta la squadra sta rispondendo comunque bene ai carichi di lavoro a cui è sottoposta, e sono state superate agevolmente le amichevoli contro squadre di C1 come Santa Sofia (14-1) e Faenza (6-0).

Per quanto riguarda invece la Coppa, la Futsal il 17 settembre sarà ospite di chi vincerà il match marchigiano tra Ancona e Cerreto D’Esi. Nella serata di mercoledì appuntamento di grande prestigio, infatti la società ha ricevuto a Roma la Coppa per il campionato vinto la scorsa stagione. La squadra sarà poi presentata sabato 17 settembre alle 10,45 alla città al Club Ippodromo all’interno della rassegna Cesena Wellness. Intanto è iniziata anche l’attività dell’Under 19 guidata da Antonio D’Amico, la Futsal infatti lavora intensamente anche sul settore giovanile.

Leonardo Serafini