Futsal, sfida alla corazzata Al Mini Pala c’è il Genzano

Nel campionato di A2 di calcio a cinque la formazione cesenate, imbattuta, oggi alle 17 affronterà una delle principali candidate alla vittoria del toreno

Migration

Prima sconfitta in stagione per la Futsal Cesena eliminata nel terzo turno della Coppa Divisione perdendo 4-3 in casa del Modena Cavezzo che è stato sempre davanti nel match.

I bianconeri hanno tenuto a riposo giocatori importanti come il portiere Montalti e Badahi, out invece l’argentino Pires infortunato sabato scorso contro il Molise (2-2), dovrebbe essere ko almeno fino a dicembre.

Così spazio anche ai giovani, tra i pali si sono alternati con un tempo a testa Nardino e Michelotti.

Per la squadra di Osimani in gol il croato Jamicic (doppietta) e Traversari.

Mentre la Futsal Cesena è imbattuta in campionato (sei punti, un successo e tre pareggi), gli emiliani hanno sempre vinto, terzo posto a nove punti e una gara in meno in un girone comandato dal Lido di Ostia.

Oggi sfida sulla carta proibitiva per i bianconeri che però hanno dimostrato di sapere sorprendere; al Mini Palazzetto alle 17 arriva infatti l’ Ecocitiy Genzano, a quota 7 in campionato ma con una partita in meno, considerata la grandissima favorita per la promozione. Il tecnico bianconero Roberto Osimani descrive così l’avversario: "E’ una squadra di A che transita A2, la metà di questo gruppo fino a poco tempo fa lottava per lo scudetto. Si tratta di una realtà molto importante che farà parte del nostro percorso di crescita. Mancherà l’argentino Pires, in dubbio Badahi e Venturini."

l.s.