Futsal, ultima cena per festeggiare Ma si lavora già per il domani

A ore si attende la risposta da parte del croato Iamicic. Vignoli verso il ritiro, si battono diverse piste per gli stranieri

Domani sera la festa della società al ristorante Maccanone 704 chiuderà la stagione della Futsal che ha portato alla storica promozione in A2 (a 22 anni dalla fondazione del club) e al secondo posto in Coppa Italia. Il dg Paolo Ionetti e i suoi collaboratori si sono riposati alcuni giorni ma, dopo la conferma del tecnico Osimani, lunedì incontreranno il croato Iamicic dal quale si vuole ripartire. Sarà a Cesena per comunicare se è disponibile a tornare in Italia, in questo caso la destinazione sarà ancora la Futsal, altrimenti resterà in Croazia dove ha già ricevuto un paio di proposte in A. A breve si parlerà pure con Igor Vignoli ma pare scontato che il fortissimo giocatore 42enne abbandonerà l’attività, infatti di recente i medici hanno confermato i problemi al ginocchio. Per lo staff tecnico Osimani avrà a disposizione tre collaboratori. Incontri quindi con il vice Marco Guidi, con Simone Martini e Matteo Matteucci che quest’anno hanno supportato il tecnico di Chiaravalle, in carriera alla nona promozione e considerato tra i migliori allenatori italiani e dal 2016 anche responsabile della nazionale di San Marino.

Mercato stranieri: in A2 ne saranno permessi 3, si seguirà la pista dell’est cara al tecnico Osimani e in particolare la Croazia dove in passato ha anche allenato. Ma grande attenzione sarà rivolta pure a Finlandia, Slovacchia e Ucraina, paesi dove non mancano elementi interessanti. Probabile che si cerchi un giocatore forte nella nostra regione. Dovrebbero essere almeno quattro i nuovi innesti, ma è un mercato difficile perché in Italia i giocatori quotati costano tanto. I gironi verranno compilati in agosto, sono infatti in corso i playoff e mancano ancora 15 squadre. La Futsal inizierà la preparazione nei primi giorni di agosto e la scelta di partire in anticipo si rivelò importante. La società organizzerà tutti i mercoledì di giugno, al mini palazzetto dalle 19.30 per i nati dal 2004 al 2012, stage gratuiti con tecnici qualificati.

Leonardo Serafini