I rossoblù sono alle prese con assenze pesanti

Migration

Così come era successo anche al Cesena, la Lucchese è uscita malconcia dallo stadio ’Recchioni’, di Fermo dove oltre al risultato, anche la prestazione della squadra toscana non è stata soddisfacente.

Mister Ivan Maraia (nella foto) ieri ha detto che in questo momento non avrebbe voluto incontrare il Cesena, la squadra che lui reputa la maggior favorita per la vittoria del girone B.

Se la vigilia di Domenico Toscano è stata dedicata a decidere come schierare la squadra viste le numerose assenze, anche il tecnico della Lucchese ha avuto i suoi pensieri in merito: i centrocampisti Tumbarello e Di Quinzio sono ancora fuori causa per guai fisici e l’attaccante Bruzzaniti, secondo miglior marcatore coi i suoi tre centri, è squalificato.

Potrebbe anche esserci un cambio di modulo in vista: Maraia infatti, visto che la difesa a tre non ha prodotto buoni risultati, potrebbe optare questa sera per i quattro in linea dietro con tre centrocampisti e un rifinitore dietro ai due attaccanti.

Le prime giornate di campionato erano state avare di punti per la Lucchese che ha cambiato passo dal quinto turno in poi, quando ha infilato una serie positiva durata sei giornate.

Negli ultimi turni c’e’ stata alternanza di risultati per i toscani che dopo la bella vittoria colta sul campo del Siena, hanno accusato due sconfitte, la prima da parte del Gubbio, poi come detto sono caduti sul terreno della Fermana.

Rimane comunque all’insegna dell’equilibrio il percorso dei toscani che finora hanno conquistato 11 punti nelle gare interne e 10 in quelle in trasferta. Sei sono state le vittorie sei le sconfitte e solo tre pareggi. Equilibrato anche il dato che riguarda la differenza reti; 14 quelle all’attivo contro le 13 subite.

Il miglior marcatore fra i toscani è Andrea Bianchimano, pericoloso nel gioco aereo visti i 196 centimetri di altezza; a tre centri è arrivato Bruzzaniti, mentre tutti gli altri marcatori sono fermi a una rete a testa.

Roberto Daltri