"Il Cesena mi interessa L’obiettivo sarebbe il 51%"

Fedeli ieri ha incontrato per 3 ore l’ad Padovani che dice: "Ora sa tutto di noi"

Migration

"Guardi, Cesena mi interessa moltissimo. Anche se per me sarebbe un sacrificio, essendo di Roma. E considerando proprio la distanza, nel caso dovrei avere qualcosa in mano: dunque se entro, entrerei con la maggioranza, con il 51%". Ecco la vera novità del summit di ieri del pranzo durato quasi tre ore: Franco Fedeli, 77 anni, ex presidente della Sambenedettese, sta rientrando nella capitale dopo il viaggio fatto a Cesena per parlare insieme all’amministratore delegato Gianluca Padovani dell’interesse dimostrato per il Cavalluccio. A questo punto, la domanda sorge spontanea: si è già parlato dell’eventuale impegno economico? "Prima di parlare di soldi – riprende Fedeli – ci siamo lasciati con questa promessa: il Cesena mi girerà, a Roma, tutta quanta la documentazione necessaria, dai contratti dei calciatori fino agli sponsor. Innanzitutto ho bisogno di sapere quanto verrebbe a costare la gestione di questo club".

Il Cesena, ad oggi, ha già un volume di affari, complessivamente, che si aggira sui 4 milioni di euro, la volontà del club emersa nelle ultime ore sarebbe quella di trovare una figura che possa consentire di portarlo fino a 6-6,5 milioni di euro, raggiungendo o avvicinando la gestione dei top club della categoria (Vicenza 7 o Padova 6). "Ho trovato una persona molto perbene – conclude Fedeli – ci siamo parlati. Attendo la documentazione che vaglierò: poi farò le mie valutazioni, così come faranno le loro. Mi hanno detto che ci sono ulteriori interessamenti. Ci siamo comunque dati un tempo per arrivare ad una decisione". Tali tempi coincidono con il periodo delle prossime tre settimane. Ecco invece il pensiero dell’amministratore delegato bianconero Gianluca Padovani: "Un incontro piacevole ed intenso, uno scambio di idee, opinioni. Un incontro necessario dopo colloqui esclusivamente telefonici".

Ne risultavano uno diretto tra lo stesso Fedeli e Padovani, gli altri con l’intermediario che sta aiutando l’ex presidente della Sambenedettese. "Abbiamo parlato di Lega Pro – continua Padovani – della sua lunga presidenza nella Sambenedettese. Non conosceva la piazza di Cesena nel dettaglio ed è stata l’occasione per raccontargliela. Ora ha chiaro il mondo Cesena volume di affari racconta 4 milioni di euro a fronte dei 2,1 del team che ha gestito in questi 5 anni (la Samb ndr). Si è preso l’impegno di ragionare su quale reale contributo potrebbe dare al progetto sulla base delle indicazioni che ha ricevuto, che ha accolto e condiviso".