Il Cesena sceso al terzo posto Oggi è big match con la Riozzese

Classifica mutata dopo due recuperi. A sei giornate dalla fine il secondo gradino che vale la A è a tre punti

Dopo la sosta di Pasqua riparte il campionato di serie B femminile. Di conseguenza riprende il cammino della formazione bianconera di mister Roberto Rossi dopo l’ultimo 0-0 interno con il Tavagnacco di fine marzo. Nel frattempo, durante i giorni passati, sono stati disputati anche due recuperi. La cattiva notizia è la vittoria, abbastanza annunciata a dire il vero osservando la netta forbice presente in classifica, della Lazio contro il fanalino di coda Perugia per 3-0. Quella incoraggiante è la sconfitta dello stesso Tavagnacco contro la capolista cadetta Pomigliano per 2-0. Le bianconere dopo i due recuperi sono passate al terzo posto in graduatoria a -3 dalla Lazio seconda; al momento le biancocelesti sarebbero promosse in serie A insieme al Pomigliano, però ora a pari numero di gare giocate (20), e grazie agli scontri diretti favorevoli primeggiano rispetto al Tavagnacco, a pari punti a quota 32, ma la formazione friulana deve t ancora recuperare una partita.

La classifica resta comunque piuttosto corta nella lotta al secondo posto, le bianconere sono ancora pienamente in corsa per il sogno promozione in massima serie. Di sicuro un quadro più chiaro emergerà dopo il turno odierno.

Le bianconere infatti sono attese da un altro banco di prova importantissimo: alle 15, presso il centro sportivo di Ponte Lambro in provincia di Como, andrà in scena la sfida contro la Riozzese. Quinta in classifica, ad un punto dal Cesena (31), e tra le squadre più accreditate da subito per competere per la promozione. Inizia la prima delle ultime sei finali della serie B, al termine dei novanta minuti odierni poi il Cesena di mister Rossi avrà affrontato tutte le squadre più attrezzate e potrebbe poi anche sfruttare a proprio vantaggio il calendario.