Il Kodokan ancora protagonista Nelle Marche incetta di medaglie

La squadra cesenate ha ottenuto quattro primi posti due medaglie d’argento e un bronzo

Migration

Gli atleti del Judo Kodokan Cesena 1966 hanno dimostrato la loro grinta al trofeo di judo Okada che si è svolto lo scorso fine settimana a Porto Potenza Picena, nelle Marche. Il Kodokan è intervenuto alla manifestazione con sette atleti: l’esordiente B Samuele Romagnoli, il cadetto Riccardo Santoro, i seniores Marco Brandolini, Andrea Maggiolini e Matteo Ferrari e, nel gruppo femminile, Cristina Rossi e Jessica Dicky.

Le gare. Il primo a salire sul tatami è il campione Italiano in carica Samuele Romagnoli che sbaraglia gli avversari e si classifica ancora primo. E’ poi la volta di Marco Brandolini, che pur essendo 45 chili di peso, si deve battere con la categoria 60 kg. Il compito ovviamente non è facile, ma il cesenate non si lascia intimorire e pure lui conquista lo scalino più alto del podio. Stesso gratificante esito per Matteo Ferrari che in contemporanea su un altro tatami atterra tutti i suoi avversari classficiandosi primo.

Andrea Maggiolini invece viene sconfitto in finale classficandosi comunque secondo. Anche Riccardo Santoro mette in mostra il suo talento, ma un passo falso in semifinale lo esclude dalla lotta per l’oro. Riesce comunque a mettersi al collo la medaglia di bronzo al termine della sfida per il terzo posto. Sul versante femminile, Cristina Rossi e Jesica Dicky Casadei combattono veramente molto bene, arrivando a giocarsi la finale, che premia Casadei.

Grande soddisfazione per i tifosi cesenati e in particolare per il maestro Vladimiro Burioli, sette dan judo, che da anni cura i propri allievi con dedizione e professionalità, e il responsabile agonistico Michael Zoffoli, istruttore quarto dan, che ha presentato una squadra ben preparata. A fine gara il risultato è più che soddisfacente: quattro primi, due secondi e un terzo posto. Il presidente Raffaella Molari cintura nera 2° dan Istruttore, augura a tutti gli atleti del club cesenate, un anno sportivo pieno di positivi risultati.