Il Kodokan scalda i motori a Chiaravalle Buon test e quattro medaglie conquistate

Migration

Lo scorso fine settimana al Palasport di Chiaravalle, in provincia di Ancona si è svolto il trofeo organizzato dalla società ’Judo Samurai’ di Chiaravalle in occasione del suo quaranteismo anniversario. Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da varie zone d’Italia.

La prima atleta del Kodokan Cesena a salire sul tatami è stata l’esordiente B Martina Baldassari che combattendo con energia e velocità si è conquistata un più che meritato secondo posto. Successivamente si sono messi alla prova i seniores: nella loro categoria di peso c’erano una ventina di atleti pronti tutti a salire sul podio. Marco Magnani si è battuto veramente bene ma dopo tre incontri vinti non è riuscito ad avere la meglio su un forte atleta del club organizzatore, dovendosi accontentare del secondo posto. Marco Brandolini, Campione nazionale in carica, si èinvece messo al collo la medaglia di bronzo. L’ultimo del gruppo a essere chiamato è stato Matteo Ferrari che dopo una serie di combattimenti è riuscito pure lui a salire sul terzo gradino del podio.

"Questo trofeo - è il commento del maestro Vladimiro Burioli, è stato la prova di lancio per i prossimo trofeo che si svolgerà a Potenza Picena".