Il Romagna oggi a Vicenza

Nel campionato di rugby di serie A, i Galletti saranno ospiti della capolista

Migration

Dopo la settimana di pausa del campionato di rugby di serie A, il Romagna Rfc riparte oggi dalla trasferta in casa del Vicenza per una sfida ad alta quota.

In questo penultimo appuntamento del 2022, l’ultimo fuori casa, infatti i Galletti saranno a confronto con la capolista del girone, unica squadra ancora imbattuta e saldamente al comando a quota 32 punti.

Si preannuncia dunque un confronto intenso e insidioso, in cui sarà fondamentale trovare da subito il giusto approccio per tenere testa a una avversaria di grande caratura e gestire al meglio il match in tutte le sue fasi, sia sul piano fisico che mentale. Per il Romagna sarebbe importante confermare anche in questa occasione i progressi mostrati nell’ultimo periodo e continuare a muovere la propria classifica; classifica che al momento vede i Galletti al penultimo posto, con 5 punti di vantaggio sul Badia e a ridosso di Paese e Valpolicella.

Per questa trasferta il tecnico Gianluca Ogier ha convocato 27 giocatori: Ataei, Babboni, Baldassarri, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Gallo, Giannuli, Gigante, Greene, Lamptey, Manuzi, Maroncelli, Mazzone, Onofri, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Villani, Vincic, Zani.

La partita, inizio alle 14.30 alla Rugby Arena di Vicenza, sarà arbitrata da Matteo Franco.

Ecco le gare in programma oggi nella nona giornata del girone 2 del campionato di serie A: Petrarca-Tarvisium, Casale-Valpolicella, Badia-Paese, Patavium-Valsugana, Vicenza-Romagna.

Questa invece è la classifica: Vicenza 32, Valsugana 27, Verona 24, Tarvisium 23, Petrarca 22, Patavium 19, Casale 15, Paese 12, Valpolicella 11, Romagna Rfc 10, Badia 5.

Oggi a scendere in campo non sarà però soltanto la prima squadra, visto che il calendario riserva importanti appuntamenti anche per la formazione femminile e per il gruppo Under 19.

Partendo dalla formazione in rosa, il girone di ritorno del Romagna Rfc femminile inizia con una prova casalinga: allo stadio del Rugby di Cesena arriveranno infatti le friulane del Forum Iulii. Dopo la vittoria di misura sul campo del Riviera con cui due settimane fa si è chiuso il girone di andata, le romagnole sono a caccia di conferme per consolidare il proprio percorso e assestarsi nella fascia alta della classifica, dato che al momento sono terze a 13 punti.

Oggi scende in campo anche la squadra Under 19 targata Romagna Rfc, che sarà in trasferta a Ferrara per la prova con il Rugby Pieve. Inizio partita alle 12.30.