Il Romagna Rfc scalda i motori e torna in campo. Al via la preparazione del nuovo torneo di A

Il Romagna Rfc femminile si prepara alla nuova stagione di serie A, con Fabio Sermenghi alla guida della squadra e Alessandro Pirona come allenatore della mischia. Il roster è ristretto, ma si conta sull'inserimento di ragazze dei vivai locali. Un percorso iniziato l'anno scorso per un graduale inserimento.

Dopo la pausa estiva il Romagna Rfc femminile si sta preparando alla nuova stagione di serie A al via il 29 ottobre.

Anche quest’anno alla guida della squadra ci sarà il tecnico Fabio Sermenghi, affiancato da Alessandro Pirona, allenatore della mischia, a sua volta confermato insieme al resto dello staff della passata stagione, a cui si aggiunge Roberta Naldi che, appesi gli scarpini al chiodo, sarà la nuova team manager.

La squadra è stata inserita ancora nel girone 2, ritrovando il blocco delle avversarie incontrate l’anno scorso con l’unica novità delle Puma Bisenzio, subentrate al Montebelluna.

"Vogliamo ripartire da quanto di buono mostrato lo scorso campionato - riflette Sermenghi -. Ripartiamo con un roster un po’ ristretto, almeno in questa prima fase della stagione, ma possiamo contare sull’inserimento di alcune ragazze dei vivai dei Club del territorio e questo è un segnale molto incoraggiante. Il passaggio dalle giovanili in prima squadra si colloca in un percorso iniziato l’anno scorso per consentire alle ragazze di inserirsi gradualmente, nei modi e nei tempi giusti".