Il Romagna Team è salvo in A1, più forte delle tante difficoltà

Per la matricola risultato importante in un campionato senza lo spagnolo Abad e con defezioni di rilievo

Migration

Il Gymnastic Romagna Team ha conquistato la salvezza in A1.

Con 231 punti (miglior punteggio nelle tre prove) il Gymnastic Romagna Team ha conquistato sabato sera al Palavesuvio di Napoli un sesto posto in classifica che significa la permanenza matematica in A1.

La Final Six, che sarebbe stato un risultato di altissimo livello per la matricola cesenate, sfugge per 2,900 punti. Comunque la salvezza, nell’anno del debutto nella massima serie, è un risultato importante perché ottenuto tra mille difficoltà, dall’assenza dello spagnolo Nestor Abad per l’intero torneo (mentre le altre formazioni hanno potuto contare sul rinforzo straniero) al forfait nelle ultime due tappe di Gabriele Tisselli.

Alla fine la squadra del tecnico Germani chiude la regular season all’ottavo posto (460,900 punti complessivi addizionando lo score di Siena) davanti a Mestre con 459,600 punti. L’inferno della retrocessione resta dunque ad oltre tre punti (scendono in A2, Meda, Roma 70 e Civitavecchia).

Al di là del risultato valide le prove degli atleti cesenati che hanno chiuso la terza prova con punteggi di rilievo: Andrea Dotti 78 punti, Niccolò Vannucchi 76,650 (da incorniciare il suo Dragulescu), Lorenzo Tomei 63,350 (con un attrezzo in meno) e Samuel Pompinetti al cavallo 12,800.