Iniziate le prove tattiche sul campo Viali cerca la soluzione giusta

Prima analisi video per studiare gli avversari, poi durante la seduta la messa in pratica delle informazioni già assorbite

Migration

Quello del giovedì pomeriggio per il Cesena non è un allenamento come un altro, no. Ai giocatori, che ormai hanno introiettato una certa consuetudine, potrà anche sembrare che in fondo poi non ci sia nulla di diverso rispetto a tutti gli altri allenamenti, ma la verità è un’altra.

In casa Cavalluccio quella del giovedì pomeriggio è la seduta durante la quale si comincia concretamente e praticamente a preparare la partita della domenica, non a parole, ma con i fatti. Lo staff tecnico dei rivali sa tutto già da alcuni giorni, il compito difficile è proprio trasmettere concetti, dati, informazioni e tattiche a coloro che poi in campo ci vanno veramente e che le partite le decidono: i giocatori.

E ieri pomeriggio William Viali ha lavorato sul campo su cosa fare e come fare per mettere i bastoni alle ruote dell’Entella. Infatti al centro Rognoni sono iniziate le prove tattiche generali i vista del match con la Virtus Entella. Dopo una sessione di videoanalisi (altro aspetto importantissimo nella fase di avvicinamento alla gara) dedicata alla squadra ligure, ad occupare l’intera seduta è stata una partitella a ranghi misti all’interno della quale il tecnico William Viali ha provato una serie di situazioni di gioco sia in fase di possesso palla che in chiave difensiva. L’avvicinamento alla sfida di domenica (ore 14.30) all’Orogel Stadium proseguirà oggi pomeriggio ancora a Villa Silvia.