Ippodromo, Output Pressure vince nella tris abbinata al premio Box 202

Cesena si è confermata una volta di più casa dei puledri che dall’1 luglio hanno iniziato la loro carriera agonistica

Migration

Il mese di luglio all’Ippodromo del Savio è iniziato con una corsa tris quartè e quintè abbinata al premio ‘BOX 202, una corsa lunga cent’anni’ che ha visto protagonisti 18 cavalli sulla distanza dei 2400 metri e i favori del pronostico rivolti in maniera incontrovertibile verso gli inquilini del primo nastro, a partire dallo scandinavo Output Pressure, preferito a Boato Tor, Atlantide e Aligero Dei Rum.

Zico è stato invece il più seguito in fase di scommesse tra gli inquilini del secondo nastro, mentre ha riscosso poche attenzioni Zaffiro Top. Al secondo segnale valido, Zamora Font ha assunto l’iniziativa presto però superata dal favorito Output Pressure, mentre Zaffiro Top si è proposto in terza ruota con all’interno Aligero Dei Rum. Il leader ha tenuto un alto ritmo impedendo intromissioni esterne con Aligero dei Rum e Zaffiro Top in crisi al mezzo giro conclusivo dove serrava Zamora Font. Sulla retta del traguardo, allungo di Output Pressure che ha staccato con autorevolezza nei confronti dei compagni di nastro Zamora Font, Zaffiro Como, Eclair Magic e Boato Tor, andando a vincere alla media di 1’14’’8

Quote a partire da poco più di 131 euro per la tris, 356 per la scommessa quartè e 1.559 per il quintè. Cesena si è intanto confermata una volta di più casa dei puledri che dall’1 luglio hanno iniziato in anteprima nazionale la loro carriera: c’erano molte aspettative per il due anni di casa Vitagliano Enea Sl, che ha però è uscito dai giochi consegnando il debutto vittorioso a Elton Pride Gar di Lorenzo Baldi, vincitore dopo aver chiuso in 1’17’’8 su Ela Linda e Electric Dl.

Luca Ravaglia