Ippodromo, questa sera in scena i cavalli anziani

Saranno dieci i protagonisti della corsa centrale, la sesta, sulla breve distanza. Da seguire lo svedese ’Stepping Spaceboy’ condotto da Vincenzo Gallo

Migration

Questa sera saranno i cavalli anziani i grandi protagonisti della corsa centrale del ‘Savio’, abbinata al ‘Premio Club Ippodromo’, programmato come sesta corsa sulla breve distanza e che vedrà al via dieci cavalli tra i quali spicca lo svedese di proprietà della scuderia Santese, Stepping Spaceboy, ai vertici della sua generazione nel paese scandinavo e spesso alla ribalta nelle prove classiche di casa nostra. A condurlo sarà l’emergente Vincenzo Gallo, che dovrà però vedersela con le velleità di Barsela Burlon, Back On Top, Alissa Trio e Amerique D’Hilly. La serata inizierà alle 21 con un miglio che il francese Demon Bar può far proprio regalando il successo al promettente Daniele Demuru, mentre Denise Trinca e Rache Hbd si disputano con Lorenzo Talpo Jr e Brioss, il ruolo di alternative. Alla seconda corsa, cavalli di tre anni in pista con Don Toni Jet a caccia della vittoria con in sediolo Marco Stefani. Le alternative più credibili sono Dunkan Matic e Dikiki Alor, guidati da Giuseppe De Filippis e Gennaro Amitrano. Si prosegue alla terza, con una sfida per velocisti di 4 anni, che Cari Balilla e Davide Angeletti possono portare dalla loro parte magari davanti a Concordia e Cocacola As. Alla quarta ancora la leva 2018 in evidenza per un affollato miglio abbinato alla tris quarté e quinté della giornata, che Cesare Dei Veltri e Andrea Vitagliano correranno da protagonisti cercando di rintuzzare il prevedibile forcing di Chanel Jet, Chanel Leone, Cometa Ll e Cleo Ors, citati in ordine di preferenza.

I gentlemen scenderanno nell’agone alla quinta corsa, per un handicap abbinato al Trofeo Croce Rossa Italiana: dieci i partecipanti tutti alle redini di cavalli di loro proprietà con Ubi Jet e Marco Castaldo in grado di assumere l’iniziativa alla giravolta e giocarsi la gara all’avanguardia contro avversari del calibro di Uliassi guidato da Giuseppe Colantonio, Roger Op da qualche tempo portacolori di Filippo Monti e Uisconsis Vol che si avvierà dal secondo nastro sotto l’egida del capolista nazionale Matteo Zaccherini. Alla settima, ancora gli aspiranti allievi in pista con Giacomo Marini e Perimetro Bar in trasferta da Montegiorgio con la vittoria nel mirino, mentre in chiusura, all’ottava corsa è attesa una sfida tra Boris Diaw e Zarzamora con Beverly Trio come outsider.

Riguardo ai giovanissimi ospiti del Savio, l’associazione ’Parco Mi Diverto’ curerà l’animazione nell’area giochi. L’ingresso all’ippodromo è libero e gratuito per tutti.

Luca Ravaglia