Ironman e Memorial Pantani, le strade chiuse il 21 settembre a Cesena e provincia

Divieto totale di ingresso e uscita dalle abitazioni in via San Cristoforo, chiuse al traffico anche l’E45 e la Secante da Santa Maria Nuova verso Ravenna

Migration

Cesena 8 settembre 2019 – Sabato 21 settembre sarà una giornata di fuoco per la circolazione a causa dello svolgimento in contemporanea degli eventi sportivi ‘Ironman 2019’ e 16° edizione del ‘Memorial Pantani’. Per tutta la giornata di domenica la circolazione e la sosta nelle strade coinvolte subiranno delle modifiche importanti che comunque saranno segnalate da un’apposita segnaletica. L’itinerario delle gare è lo stesso delle precedenti competizioni. La Polizia locale ha indicato che per le strade di competenza del Comune di Cesena è prevista la chiusura al traffico dalle 8 alle 19.

Di fatto la strada interessata da un divieto totale di ingresso e uscita dalle proprie abitazioni e attività che si affacciano sul percorso è solo la via San Cristoforo. Saranno chiuse al traffico anche altre strade interessate dal percorso ciclistico ovvero la SS3bis-E45/E55 e SS726-tangenziale di Cesena, probabilmente con qualche ora di anticipo per l’esigenza degli impegnativi lavori della segnaletica di chiusura e uscita dalle strade.

Il percorso ciclistico della gara Ironman, nel territorio comunale interesserà i seguenti tratti stradali: via San Cristoforo: nel tratto da ingresso nel comune di Cesena da Santa Maria Nuova fino all’intersezione con la SS726-tangenziale di Cesena (competenza Comune di Cesena); SS726-tangenziale di Cesena: nel tratto da via San Cristoforo allo svincolo con SS3bis-E45 (competenza ANAS); SS3bis-E45: nel tratto e direzione da svincolo SS726-tangenziale di Cesena a fine territorio comunale in direzione Ravenna (competenza ANAS).

Per l’esigenza di organizzare percorsi alternativi efficienti e sicuri, il percorso di gara impone la chiusura delle strade non solo dei tratti indicati, ma anche presso le strade confluenti.