La Futsal corre: è l’unica imbattuta Oggi al Mini Pala arriverà il Viterbo

La squadra di mister Osimani dovrà rinunciare a Zandoli e pure Pires probabilmente non sarà della partita

Migration

La Futsal Cesena è rimasta l’unica formazione in A2, girone B, a non avere mai perso.

Infatti in settimana il Molise, che era imbattuto, è stato superato dal Genzano nel recupero e ora la classifica per le posizioni di vertice vede sempre in testa Lido di Ostia e Futsal Cesena a 22 punti, seguiti dal Genzano a una lunghezza (con un punto di penalizzazione).

Una graduatoria però non reale, infatti il Lido di Ostia e il Genzano hanno disputato una gara in meno.

La Futsal Cesena deve ancora osservare il turno di riposo e lo farà il 10 dicembre.

Intanto i ragazzi di Osimani, strepitosa matricola del campionato, dopo cinque vittorie consecutive sono reduci dal pareggio (5-5) in casa del Cavezzo Modena e oggi sono impegnati in un’altra gara delicata.

Al Mini Palazzetto alle 17 arriverà l’Active Network Viterbo, 16 punti, una partita in meno e nel novero delle formazioni favorite per la promozione insieme a Genzano, Lido di Ostia e Mantova. I laziali sono reduci dal ko con il Molise ma da inizio torneo viaggiano stabilmente in zona playoff vantando cinque vittorie, tre sconfitte e un pareggio (1-1) proprio contro una delle due capoliste, il Lido di Ostia.

I cesenati invece hanno vinto sei volte, quattro pareggi e nessun ko.

Il tecnico bianconero Roberto Osimani ricorda che "Il Viterbo la scorsa stagione ha vinto il proprio girone di A2 ma non fu promosso avendo perso gli spareggi. E’ squadra esperta, ben organizzata e ha qualità".

In casa romagnola mancherà l’infortunato Zandoli ed è difficile che possa rientrare dopo il lungo stop l’argentino Pires, più probabile invece che sia della gara del 3 dicembre a Massa Carrara.

Leonardo Serafini