La Futsal è da applausi pure al terzo posto

I bianconeri, ancora imbattuti, sono scesi dalla vetta, ma la loro stagione da matricole resta sorprendente. Sabato turno di riposo

Migration

E’ scivolata dal primo al terzo posto nella classifica di A2 la Futsal Cesena dopo il sofferto pari (2-2) in casa del Città di Massa che era ultimo in classifica ma ha messo continuamente in difficoltà i romagnoli puntando soprattutto sulla velocità della coppia spagnola formata da Jodas e Quilez che sono anche andati a segno. Oltre al successo (4-3) del Lido di Ostia sul Mantova, domenica in posticipo ha vinto anche il Genzano per 3-0 contro l’Italpol.

Così novità nei primissimi posti, il Lido di Ostia resta in testa con un punto sul Genzano e due sulla Futsal che ha anche un incontro in più e sabato prossimo dovrà osservare il turno di riposo. Il divario dalle due battistrada, grandi favorite per l’unico posto diretto in serie A, dovrebbe aumentare, il Genzano nel prossimo turno sarà in casa dello Sporting Hornets, mentre qualche difficoltà in più potrebbe trovarla la capolista Ostia contro la Lazio che ha appena vinto il derby con la Roma.

Per i bianconeri di Osimani (nella foto a sinistra) il terzo posto non è un problema, stanno disputando un campionato di altissimo livello, sono l’unica squadra del girone imbattuta e dopo avere ottenuto da settimane la salvezza, ora hanno cambiato obiettivo; partecipare a quei playoff riservati dalla seconda alla sesta classificata (per girone) che comunque sia garantiscono un posto nella A2 Elite in vigore per la prima volta dalla prossima stagione.

Sabato a Carrara i bianconeri sono stati in difficoltà, per la prima volta avrebbero meritato di perdere, hanno rimediato con Pires a 9 secondi dalla fine. Sotto tono alcuni pilastri di questa splendida prima parte del torneo e ci sta in pieno. Deve ancora trovare la migliore condizione Nicolò Pieri che la Futsal ha appena acquistato dall’ Eboli in serie A e che a Carrara ha subito giocato senza brillare.

La società sul mercato, che chiuderà a metà mese, non dovrebbe effettuare altre mosse in entrata, probabile invece che venga dato in prestito alla Dozzese in serie B il classe ‘99 Bonetti. Dopo il turno di riposo la Futsal il 14 dicembre, impegno infrasettimanale, sarà in casa della Roma dove recupererà Zandoli (nella foto a destra) ma avrà squalificato Badahi. Poi sabato 17 dicembre al Mini palazzetto i cesenati chiuderanno il girone di andata ospitando l’attuale capolista Lido di Ostia per continuare il proprio strepitoso e sorprendente cammino da matricola.

Leonardo Serafini