La Futsal non si ferma più Battuto anche l’Eur Roma

I ragazzi di Osimani continuano la loro marcia sorprendente nel torneo di. A2: superano 4-2 i romani, restano imbattuti e sono secondi in classifica

Migration

La Futsal Cesena non si ferma, non solo è ancora imbattuta in A2 ma continua a vincere; nel turno infrasettimanale di mercoledì sera ha ottenuto la terza vittoria di fila battendo in casa 4-2 l’Eur Roma in una partita che è riuscita a tenere in pugno e che si è scaldata solo nel finale. I cesenati sono sempre in seconda posizione con 15 i punti, a quattro lunghezze dalla capolista Lido di Ostia che ha travolto il Citta’ di Massa 7-1. Alle spalle dei romagnoli le più immediate inseguitrici sono il Mantova a 13 e il Modena Cavezzo a 12 punti.

Tornando al match del Mini palazzetto, gli ospiti erano passati in vantaggio dopo appena 2 minuti di gioco con Castillo ma immediatamente i ragazzi di Osimani hanno reagito macinando gioco, gol e occasioni e guidando il match con continuità. Questa la formazione cesenate che è scesa in campo: Montalti, Badahi, Gardelli, Sosa, Iamicic, Zandoli, Piallini, Bonetti, Hassane, Venturini, Traversari, Nardino. E’ arrivata la prima doppietta stagionale per Venturini uno dei protagonisti della storica promozione in A2. Dopo due minuti ospiti in vantaggio con Castillo che sfrutta l’assist di Vinicius, ma dopo 45 secondi la Futsal è diventata padrona della situazione, andando a segno con Iamicic che si fa perdonare immediatamente l’errore commesso in occasione del vantaggio ospite. Quindi è arrivato il raddoppio di Venturini, poi è andato a rete Gardelli, ancora Venturini per la personale doppietta (gol magnifico: palla in profondità di Zandoli, controllo a seguire con il destro con la sfera che si solleva da terra e tiro al volo di sinistro), e ha accorciato per gli ospiti ancora Castillo. Quindi è stato espulso Vinicius in un match che sembrava non avesse più nulla da diere e che invece nel finale si è infiammato.

I padroni di casa hanno dovuto rinunciare all’argentino Pires (dovrebbe rientrare a fine mese, forse contro il Viterbo) e al capitano Pasolini che ha scontato la seconda giornata di squalifica, Sabato prossimo alle 16 i bianconeri saranno a Prato contro una formazione terzultima in classifica con tre punti. La Futsal ormai è una splendida realtà come determinazione e gioco e vuole continuare anche se l’obiettivo è sempre quello di una matricola che punta prima di tutto alla salvezza. Però quando si inizia una stagione in questo modo - sia come gioco, sia come punti conquistati, sia come continuità di prestazioni - pur tenendo i piedi per terra è difficile non cercare di fare qualcosa di più, o quantomeno provarci.

l.s.