La Futsal soffre ma ecco la cinquina vincente

I cesenati, alla quinta vittoria di fila, superano 3-2 lo Sporting Hornets Roma. Avanti 2-0 si fanno raggiungere, poi decide Jamicic

Migration

La Futsal Cesena fa sempre più sul serio, in A2 si è tolta subito l’abito della matricola per essere protagonista, inaspettata forse ma sicuramente protagonista; la squadra di mister Osimani è ancora imbattuta, è seconda in classifica ed è arrivata alla quinta vittoria di fila, non roba da poco.

Infatti dopo una battaglia emozionante, e non senza rischi, ha superato al Mini Palazzetto per 3-2 lo Sporting Hornets Roma (che resta così a 11 punti) formazione neopromossa ben disposta tatticamente. I cesenati con questo successo salgono così a 21 punti in graduatoria e restano a -1 dalla capolista Lido di Ostia (che ha una gara in meno) che ieri ha superato il Roma C5 per 3-0. Alle spalle le prime inseguitrici sono l’Active Network e il Mantova a 16 punti.

La partita - Dopo la prima frazione il vantaggio cesenate era doppio (2-0 per le reti di Hassane e Badahi), poi è iniziata la rimonta dei romani che hanno raggiunto il pareggio proprio quando il bomber di casa Gardelli è stato espulso. La Futsal in questo momento pareva in grossa difficoltà, ma ha saputo reagire da grande squadra che sa superare gli ostacoli senza perdere la lucidità e la concentrazione. Così ancora una volta è riuscita a vincere di misura (il sigillo decisivo è stato apposto dal croato Jamicic, nella foto) come è accaduto spesso di recente, dimostrando carattere, forza di gruppo e qualità tecniche nonostante non vada mai dimenticato che deve rinunciare da tempo all’infortunato argentino Pires che potrebbe rientrare il 3 dicembre nella trasferta di Massa Carrara.

Le reti di Hassane, Badahi e del croato Jamicic hanno confermato quanto forte e quanto si sia adattato in fretta al nuovo campionato il gruppo della storica promozione della scorsa stagione. Soffertissimi gli ultimi cinque minuti quando i cesenati resistono all’assalto degli ospiti che hanno utilizzato anche la carta del portiere di movimento ma senza trarne grande esito, quantomeno a livello pratico. Se la società bianconera in settimana aveva detto che gli obiettivi al momento non cambiano e solo tra cinque partite si potrà valutare meglio la situazione, con la salvezza in cassaforte (retrocede l’ultima classificata e il Città di Massa ha ancora zero punti), questa squadra sta dimostrando di potere battere chiunque e lo fa anche sapendo soffrire. Una sorpresa? Forse. Ma che sta diventando una solida realtà. C’è sempre più la sensazione che la Futsal, coerente al carattere vincente del proprio tecnico Osimani, non si ponga limiti volendo continuare a stupire.

Questa la formazione cesenate: Montalti, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Nardino, Sosa, Jamicic. Marcatori: Hassane al 4’51’’, Badahi al 13’54’’, Cittadini al 1’42’’st, Ramazio all’8’ st, Jamicic al 11’50’’ st. Espulsi Santangelo e Gardelli.

l.s.