La Nuova Virtus in Comune "Fiere di rappresentare Cesena"

La squadra neopromossa punta molto sulla valorizzazione di un settore giovanile sempre più radicato nel territorio

Migration

Maglietta rosa da rifilare subito anche al sindaco Enzo Lattuca, sorriso sgargiante e tanti buoni propositi che hanno al centro un unico ambizioso obiettivo: radicare il basket femminile in città partendo dalla valorizzazione del settore giovanile.

Si è presentata così ieri mattina in municipio la Nuova Virtus Cesena, forte di un organico confermato in massa dalla trionfale cavalcata che la scorsa stagione è valsa la promozione in B.

Si riparte dunque con la consapevolezza che non sarà facile, ma che c’è tutto quello che serve per provarci fino in fondo. Sopratutto quando Ivana Donadel, uno dei simboli del club, al microfono rimarca che le realtà imprenditoriali del territorio, a partire dal main sponsor Fse Progetti, stanno cominciando a mostrare interesse.

Nell’organico è intanto stata inserita anche Koral Zeynep, atleta turca che si trova in città per frequentare l’università e per la quale il club ha avviato le pratiche per il tesseramento.

"Lo sport è e sarà sempre più un aspetto cruciale del buon vivere di una comunità - ha commentato il sindaco Enzo Lattuca - e per questo investire nella sua valorizzazione è una strada destinata a portare frutti. Abbiamo avviato importanti progetti pluriennali, ma guardiamo anche al presente: nonostante l’esplosione dei costi delle utenze, il Comune non applicherà alcun caro bollette alle società che utilizzano le nostre palestre".