La Primavera sul velluto contro la Savignanese: il 4-1 vale il Memorial Marconi

Migration

La Primavera del Cesena si è aggiudicata 4-1 la trentaseiesima edizione del ’Menorial Marconi’. Subito attiva la Savignanese col trio avanzato che crea opportunità da rete ma sempre senza mettere precisione nelle conclusioni. La Primavera bianconera pressa molto sui portatori di palla e proprio da questo nasce il gol segnato da Fabrizio Lilli: Nicolini perde palla in uscita dalla difesa, Sette serve Lilli il cui esterno destro sblocca la gara.

La Savignanese continua a far girare palla e ogni tanto si presenta al tiro ma i veri pericoli li crea nel finale di frazione: al 46’ Pacchioni da ottima posizione di testa tocca sul fondo, al 47’ Osayande col destro a giro costringe Galassi alla parata salva risultato. Nella ripresa il divario si allarga in favore dei ragazzi allenati da Ceccarelli: al 5’ assolo di Sette che salta due avversari poi con un rasoterra molto angolato batte Fusconi.

Al 17’ Giovannini viene atterrato in area e Ferretti si incarica di battere e trasformare il conseguente rigore. La Savignanese accorcia le distanze al 32’ grazie ad Osayande che col sinistro trova l’angolo più lontano. Al 42’ bell’assolo di Venturelli che serve a Giovannini la palla buona per il gol che fissa il risultato sul 4-1 per i giovani bianconeri.

Adesso per entrambe testa alla stagione che sta per iniziare: la Savignanese di Montanari è inserita nel girone B di Eccellenza che torna a venti squadre e si annuncia lungo e avvincente, la Primavera di Ceccarelli invece il 20 agosto inizierà il suo cammino subito con un avversario di altissimo livello dovendo affrontare la Roma.

Ecco il tabellino della gara.

Savignanese: Fusconi, Zoffoli, Mazza (27’ st Petricca), Nicolini (10’ st Battistini), Lambertini, Mazzarini, Cassani (29’ pt Franchini), Tola (29’ st Brocculi), Pacchioni (15’ st Vandi), Protino, Osayande (36’ st Pianini). All.: Montanari. A disp. Papi, Stacchini, Baroni, Sbrighi, Possenti, Sberlati.

Cesena Primavera: Galassi (30’ st Montalti), Gramellini (23’ st Penchini), David (23’ st Rossi), Lilli (23’ st Valentini), Elefante (23’ st Onofri), Ferretti, Suliani (10’ st Casadei), Sette (32’ st Venturelli), Coveri (1’ st Ghinelli), Carlini (10’ st Giovannini), Guidi (32’ st Campedelli). All.: Ceccarelli.

Arbitro: Rinaldini di Forlì.

Reti: 5’ pt Lilli, 5’ st Sette, 18’ st Ferretti su rig., 32’ st Osayande, 42’ st Giovannini.

Roberto Daltri