La Sammaurese chiude il torneo col Lentigione

Il club intanto sta già pensando alla prossima stagione: l’obiettivo è quello di confermare mister Protti, ma la concorrenza è agguerrita

Migration

Siamo agli ultimi novanta minuti di calcio giocato, poi tutti in vacanza, anche se a San Mauro si respira aria di potenziale cambiamento e dunque per Cristiano Protti e gli altri dirigenti giallorossi ci sarà poco da riposare.

Lo scorso mercoledì in sala stampa è stato proprio Cristiano Protti a dire di sperare nella permanenza di Stefano Protti ma se da Fermo arriveranno segnali concreti non sarà facile rivedere al ’Macrelli’ l’allenatore che ha guidato la Sammaurese dalla Promozione alla serie D.

Almeno per oggi intanto si deve ancora pensare a un avversario, il Lentigione che si trova sospeso fra l’attesa dei playoff da disputare la prossima settimana e l’amaro che resta in bocca quando nelle ultime settimane ti vedi scivolare di mano l’obiettivo che hai inseguito per mesi: fino a due settimane fa il Lentigione era infatti ancora in corsa per la vittoria del campionato con Fiorenzuola e Aglianese.

La gara dell’andata al ’Macrelli’ rimane una delle più avvincenti della stagione, basta ricordare il gran primo tempo degli emiliani andati in vantaggio con Caprioni. Nella ripresa il raddoppio ospite segnato da Barranca pareva avere chiuso i conti ma le reti siglate da Sabba su punizione e da Gurini di testa, su assist di Sabba fissarono il risultato. Adesso in palio ci saranno tre punti che non possono cambiare le sorti di nessuno. Tornando al campo Stefano Protti nelle due ultime giornate ha tenuto a riposo Bonandi per non aggravare il malanno alla caviglia ma forse a Lentigione il fantasista almeno una parte di gara potrebbe giocarla. Da valutare anche le condizioni di Angelo Gregorio, rimasto in tribuna mercoledì. Non dovrebbe cambiare almeno una parte dell’attacco: contro il Sasso Marconi è andato di nuovo in rete Manuzzi toccando quota 21 reti, livello mai toccato da nessun calciatore della Sammaurese in serie D. Dovrebbe essere confermato anche Jassey che mercoledì è stato un incubo per il difensori del Sasso Marconi, mentre a sinistra Mantovani potrebbe dare spazio a Guatieri. Squadre in campo alle 16: fischierà Daniel Cadirola di Milano.

Roberto Daltri