La Sammaurese per stupire ancora A Seravezza cerca un altro colpo

I giallorossi vivono un grande momento. I toscani in casa hanno perso ben sette volte, un solo successo

Migration

Questo è il momento dei complimenti ma anche della massima attenzione. I risultati conquistati negli ultimi due mesi, ma ancora di più le prestazioni, hanno fatto accendere i riflettori sulla Sammaurese. Molti stanno scoprendo i giovani giallorossi; Jassey e Chiwisa in testa. E’ un momento insomma nel quale diventa importante non farsi distrarre ma a questo pensa il tecnico Stefano Protti che continua a ripetere che l’obiettivo resta arrivare a quota quarantadue punti, ovvero alla salvezza diretta e fin quando non sarà in cassaforte quella tutto il resto non conta.

E per restare ben agganciati alla realtà ecco oggi alle 15 la trasferta in terra Toscana sul campo del Seravezza, la formazione allenata da Walter Vangioni attualmente con ventuno punti all’attivo occupa la terzultima posizione di classifica con appena due lunghezze di vantaggio sul Sasso Marconi, a forte rischio insomma di precipitare in zona retrocessione diretta. Certo a guardare il rendimento interno del Seravezza si potrebbe pensare che i pericoli per i giallorossi siano ben pochi.

Il Seravezza assieme al Ghivizzano finora ha incassato il maggior numero di sconfitte interne, sette vincendo addirittura solo una volta sul proprio campo. Ma a questo punto della stagione chi lotta per la salvezza, con poche giornate rimaste, mette in campo tutto e cerca di fare dell’agonismo l’ arma migliore per compensare le carenze tecniche. Insomma la Sammaurese deve aspettarsi meno spazi di quelli trovati contro Aglianese e Rimini e deve sapere di dovere giocare una gara anche di nervi con chi sta cercando di non affondare. Segna poco il Seravezza; solo ventiquattro le reti totali e il cannoniere è proprio quel Luigi Grassi che all’andata fu capace di procurarsi il rigore poi trasformato. E’ proprio lui il pericolo maggiore, ha classe, esperienza e grande capacità di risultare pericoloso sui calci piazzati. Non ci sono assenze dovute a squalifiche tra i giallorossi allenati da Stefano Protti, Marcello Scarponi che a Rimini era uscito a fine primo tempo per aver subito una botta ha sostenuto tutta la rifinitura ed è disponibile. Resta da stabilire se partirà dalla panchina o meno. Si gioca allo stadio ‘Buon Riposo’ di Seravezza (Lucca) con inizio alle 15, dirige l’incontro Nicolò Dorillo di Torino. Sulla pagina Facebook del Seravezza si può seguire la gara in diretta.

Ieri sono stati disputati tre anticipi: Prato – Real Forte Querceta 0 -1; Pro Livorno – Lentigione 1-1; Aglianese – Fiorenzuola 1-0. Detto che l’incontro Bagnolese – Ghivizzano è stato rinviato per casi di covid queste sono le gare di oggi: Corticella – Rimini; Forlì – Progresso; Marignanese Cattolica – Correggese; Mezzolara – Sasso Marconi; Seravezza- Sammaurese.

La classifica: Fiorenzuola e Aglianese 52; Lentigione 49; Pro Livorno 40; Prato 35; Real Forte Querceta 34; Sammaurese e Rimini 33; Forlì 32; Progresso 31; Correggese 30; Bagnolese e Marignanese Cattolica 24; Mezzolara 23; Ghivizzano 22; Seravezza 21; Sasso Marconi 19; Corticella 14.

Roberto Daltri