La sfida col Mantova sabato sera su Rai Sport

Migration

L’avversario era già noto da domenica pomeriggio: Cesena contro Mantova allo stadio Manuzzi, da ieri sono diventati ufficiali anche il giorno e l’orario della sfida, con una grossa sorpresa: i bianconeri scenderanno in campo nel primo turno dei playoff in anticipo sabato con fischio d’inizio della sfida alle ore 20.45 all’Orogel Stadium. La Lega, in accordo con Rai Sport che trasmetterà in diretta la partita, aveva già previsto la disputa di un anticipo e nelle ultimissime ore aveva individuato due partite per assegnare tale slot: quella tra Catania-Foggia e appunto Cesena-Mantova. Tuttavia domani il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul ricorso presentato dagli etnei per la rimozione dei due punti di penalizzazione. Fosse così il Catania, ora sesto, raggiungerebbe la Juve Stabia in classifica e si piazzerebbe in quinta posizione per via degli scontri diretti che sono favorevoli. Cambierebbero, di conseguenza, anche le partite da disputare poi ai playoff: Catania-Casertana e Juve Stabia-Foggia.

Per questo motivo, alla fine, la Lega si è rivolta in prima battuta a Cesena e Mantova per sondare la disponibilità di fissare la partita in anticipo sabato sera: da entrambe le società è arrivato l’ok. La sfida ricordiamo sarà trasmessa in diretta ed in chiaro sui canali di Rai Sport, un’opportunità aggiuntiva per i tifosi.

Il Cesena di William Viali si qualificherà al secondo turno dei playoff vincendo o anche pareggiando al 90’ contro il Mantova grazie alla miglior posizione in classifica al termine della regular season. Non sono previsti tempi supplementari e rigori, i bianconeri hanno dunque due risultati su tre a disposizione per continuare il proprio cammino negli spareggi. Al termine del successo contro l’Arezzo retrocesso così direttamente in D (3-1, Sorrentino, Bortolussi, Petermann), Viali (foto) ha concesso al gruppo bianconero il lunedì di riposo. Gli allenamenti riprenderanno nel corso di questo pomeriggio, sta per iniziare davvero la prima settimana da ‘dentro o fuori’.