La squadra chiama a raccolta i tifosi e intanto sale sul treno per raggiungere la Puglia

Migration

"Non si tratta di vestire la stessa maglia, si tratta di sentire Cesena sulla propria pelle".

Il Cavalluccio la mette sul sentimentale nel video emozionale diffuso ieri con l’intento di chiedere ai propri tifosi di far valere il loro decisivo apporto in occasione dei playoff.

Perché soprattutto quando il clima diventa torrido, gli spalti bollenti possono davvero fare la differenza. Così ecco il video che in una manciata di minuti vede i calciatori segnarsi gli zigomi di bianconero, imitati dal più eterogeneo gruppo di sostenitori: dagli abituali frequentatori degli spalti, fino ai giovanissimi e ai nonni, tutti ugualmente determinati (lo sguardo la dice lunga) ad arrivare il più lontano possibile. Magari in fondo.

E a proposito di lontananza, la distanza che separa Cesena da Monopoli (630 chilometri) non è affatto poca. Lo vivrà sulla propria pelle anche la squadra di mister William Viali, che questa mattina farà i bagagli per recarsi alla stazione ferroviaria. Il gruppo in effetti raggiungerà la Puglia in treno, presentandosi a Monopoli, dopo il cambio a Bari, nel pomeriggio.

Riguardo infine ai campioni di domani, quest’estate il Cavalluccio organizzerà un Summer Camp rivolto ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni. Dal 27 giugno al 9 luglio i partecipanti, ai quali sarà fornito un kit di allenamento ufficiale del club, potranno calcare il terreno del Campus Cesena Sport di Martorano.

Il programma prevede oltre due ore di allenamento al giorno, dalle 9 alle 11.30, dal lunedì al venerdì, sotto la guida dei tecnici del Cesena Fc. Per info e iscrizioni è possibile chiamare il 375 512 6909, o mandare una mail a camps@cesenafc.com.