L’avvocato Stefanelli è il nuovo ds Pistoia, Carpi e Napoli nel passato

Ha stretti contatti con il ds partenopeo Giuntoli. Viv a Pesaro, in biancorosso h anche lavorato con Castori

Migration

Annunciato ieri con tanto di comunicato del Cesena l’addio al ds Moreno Zebi, il cui contratto, in scadenza il 30 giugno, non verrà infatti rinnovato. Il Cesena nel ruolo di ds punterà tutto (e pare abbia già trovato l’accordo), su Stefano Stefanelli, 42 anni, fino a fine mese vincolato alla Pistoiese. Abita a Pesaro (è originario di Pergola) dove ora vive anche il copresidente bianconero Robert Lewis. Stefanelli è avvocato, ha uno studio legale a Pesaro, ma lavora come ds da diverse stagioni dopo essere stato attaccante di varie squadre quali Fano, Jesina, Riccione, Carpi, Sudtirol, Triestina e Gubbio.

Ha iniziato l’attività di direttore sportivo a Pesaro nel 2016 poi ha lavorato a Carpi in B e in C anche con Castori sotto la presidenza di Stefano Bonacini. Ha lavorato quindi anche con mister Fabrizio Castori ed era alla scrivania del team biancorossoquando nella stagione 2019-2020 arrivò la pandemia, i campionati vennero bloccati e gli emiliani sfiorarono la B che poi approdò a Reggio Emilia.

E’ molto legato al direttore sprtivo del Napoli Cristiano Giuntoli che proprio a Carpi ha mosso i primi passi di una fortunata carriera. E proprio nel club partenopeo è stato ds della formazione Primavera nel 2020-2021. L’estate scorsa è stato ingaggiato dalla Pistoiese appena approdata in C, e con pochi mezzi ha allestito la squadra per la salvezza ma a gennaio con l’avvento della nuova proprietà è stato accantonato. Gli arancioni sono appena retrocessi dopo i playout con l’Imolese. Viene descritto come un grande lavoratore, conoscitore di giovani talenti. La società aveva sondato diverse figure ma proprio quando la scelta pareva dirottata su Fabio Artico (ancora legato per due anni all’Alessandria), è saltato tutto per vari motivi. Stefanelli verrà ufficializzato nei prossimi giorni e farà coppia con il nuovo mister Domenico Toscano.