
Due settimane dedicate alle discipline dello sport e al benessere psicofisico per tutti, bambini, adulti e anziani. Si tratta di ’Gambettola Attiva’, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale, assessorato allo sport in collaborazione con le associazioni sportive gambettolesi, nell’ambito della WellnessWeek promossa dalla Wellness Foundation in tutta la Romagna. La settimana dello sport si è aperta a Gambettola giovedì 14 e durerà fino a mercoledì 27, con eventi e attività gratuite per tutti e con tutte le discipline al Parco Fellini, che per l’occasione si è trasformata in una palestra all’aperto.
Dice la sindaca Letizia Bisacchi: "Con ’Gambettola Attiva’ vogliamo promuovere l’attività fisica e il benessere come strumenti di prevenzione e salute, per tutta la cittadinanza, con iniziative mirate al coinvolgimento di tutte le fasce di età. Giornate che saranno dedicate allo sport, senza barriere, che vogliono essere soprattutto una nuova occasione per muoverci insieme, vivere la comunità e i nostri spazi". Ha aggiunto l’assessore allo sport Maurizio Pracuicci: "Per le nostre associazioni sarà una bella occasione per presentare la varietà della proposta sportiva nel nostro territorio. La giornata clou sarà sabato 23 settembre dalle 15 alle 19 al Parco Fellini con tutte le associazioni sportive di Gambettola che offriranno attività e dimostrazioni gratuite per tutti: l’Aura Studio - Micro Movimento – Tan Shui - Yoga della Risata per bimbi; Antigravity Freedom Rebecca Pinder; Tennis School Circolo Tennis; Centro Studi Danza - Eleonora Pandolfini; Ginnastica acrobatica - Olimpia; Junior Calcio Gambettola con mini torneo di calcio; Kodokan Judo - Danilo Nicolì; Pole Dance - Samanta Zoffoli. Saranno presenti alcune nuove associazioni che si presenteranno e cominceranno a fare attività a Gambettola: Atmo.sphere ASD con Circo all’Insù – Giocoleria, equilibri e acrobatica; Andrea Daltri e Ginnastica Dinamica Militare con dimostrazione e prove esercizi per tutti".
I primi 500 partecipanti, che frequenteranno attivamente almeno tre sessioni proposte dalle Associazioni Sportive, saranno premiati con le magliette ’Gambettola Attiva’ realizzate dallo sponsor ufficiale, Sidea. Inoltre, grazie alla collaborazione delle aziende ortofrutticole Fellini e Antonelli, sarà offerta la merenda a base di frutta e verdura, mentre Cooperativa Idea offrirà le bevande. Le iniziative della Festa dello Sport continueranno: mercoledì 27 alle 20.30 allo stadio Comunale grande derby di calcio Acd Gambettola contro Junior Gambettola per celebrare la promozione di Acd Gambettola in Eccellenza.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su