Longiano Volley e Oratorio Homo Viator, il progetto estivo continua e raddoppia

Migration

di Ermanno Pasolini

Si rinnova la sinergia Longiano Volley-Oratorio Homo Viator Novità con attività settimanali a Longiano e a Savignano sul Rubicone Lo scorso anno è partito il progetto sportivo estivo: quest’anno raddoppia. Dopo l’esperienza dell’estate 2021 nel centro estivo di Longiano in Santuario, le due associazioni longianesi hanno iniziato a programmare le attività estive 2022 per la promozione dello sport per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, ma non solo a Longiano. Da quest’anno, infatti, saranno realizzate anche nel ’Centro estivo da Sogno’ di Savignano sul Rubicone, presso la parrocchia di Santa Maria di Castelvecchio ed anche presso il Baretto 2.0.

Spiega Edward William Gnudi presidente di Longiano Volley: "L’azione di promozione si pone in una logica di condivisione e sensibilizzazione per favorire buone prassi sportive ma anche sociali. Vogliamo far conoscere il nostro sport ma anche far divertire quanti più giovani possibile, creando buone relazioni e fare crescere loro il desiderio di fare sport. Praticare sport significa maturare relazioni, sane e durature". Aggiunge Stefania Pedrelli vicepresidente di Homo Viator: "Pensiamo che la loro professionalità sia ciò che ci spinge a collaborare con Longiano Volley. La squadra di Oratorio Homo Viator è formata e preparata dal punto di vista educativo, con personale qualificato e specializzato in importanti interventi educativi in gruppi aggregativi. Siamo consapevoli che ogni realtà ha il suo ambito di competenza. Pertanto, per promuovere la cultura dello sport servono persone altrettanto qualificate e competenti. Lo scorso anno le allenatrici e gli allenatori sono stati fantastici con i nostri ragazzi e quindi abbiamo chiesto il bis con immenso piacere".

Le attività estive di Oratorio Homo Viator a Longiano e Savignano sul Rubicone inizieranno il 6 giugno e dureranno 8 settimane, fino al termine di luglio. Conclude Alessio Tomei coordinatore dei servizi estivi: "Alle famiglie consigliamo di non attendere troppo per partecipare. La segreteria è sempre attiva al numero 329-3731900, per verificare la disponibilità delle settimane e per fissare un appuntamento per l’iscrizione. I posti dedicati sono solamente 40 per centro, non tanti, perché vogliamo dare un servizio di qualità e curare le relazioni nel migliore dei modi".