’Lottatori’ sugli scudi

Migration

Trasferta positiva per gli atleti della palestra ’Lottatori Cesena’ per quello che riguarda le discipline lottatorie Submission Grappling e Brazilian Jiu Jitsu, due sport da combattimento che negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo tra i giovani e non solo, anche grazie all’avvento delle arti marziali miste nel panorama mondiale.

Il team della Lottatori Cesena, capitanato da Davide Ursillo, Liliya Bilan e Matteo Alberti, il 27, 28 e 29 maggio ha partecipato ai campionati Italiani dell’Uijjf, che si sono svolti al palazzo dello sport Forum Mandela di Firenze, presentandosi con 25 atleti fra ragazzi e bambini.

Diversi i risultati positivi, tra cui spiccano Solfrini negli adulti e Filippo Romano e Sofia Bergamaschi nella categoria junior: tutti e tre nelle rispettive categorie si sono infatti aggiudicati il titolo italiano, raggiungendo quindi il gradino più alto del podio.

Il prossimo obiettivo della squadra sarà il galà serale del circuito Xtreme Fighter Champion XFC che si svolgerà a Modena il 23 luglio e che vedrà impegnati tre atleti del Team nella disciplina MMA a contatto pieno.