L’Under 16 batte fuori l’Entella U15, in semifinale c’è il Rimini

La Primavera 1 chiude la sua stagione sconfitta in casa 2-5 dal Bologna. L’Under 18 supera 4-0 la Sampdoria in casa.

In occasione di Cesena-Vicenza gara di ritorno del secondo turno nazionale playoff, la Lega Pro ha deciso che la sua “quota gara” - prevista da regolamento - sarà devoluta interamente in beneficenza alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. E in Curva Mare torneranno gli ultras bianconeri e la parte più calda del tifo del Cavalluccio che sabato erano rimasti a casa per restare vicino alla gente di Romagna così pesantemente colpita (nella foto tifosi bianconeri al Menti).

Intanto si avviano verso la conclusione i vari campionati giovanili. Tre vittorie e due sconfitte, è questo il bilancio delle gare giovanili che nel week end hanno visto in campo le formazioni bianconere. Dopo la Primavera che contro il Bologna ha chiuso la sua avventura con una sconfitta 2-5 in casa e con l’ultimo posto in classifica a 11 punti che significa retrocessione comunque nota da settimane, finisce ko anche l’Under 17 che, nella gara di andata dei quarti di finale contro l’Albinoleffe, subisce due reti nel finale dei due tempi e si arrende per 2-0 sul campo dell’Albinoleffe: al ritorno, ai ragazzi di mister Masolini, servirà almeno una vittoria con due reti di scarto nei 90 minuti da difendere poi ai supplementari.

Già in semifinale, l’Under 16 che si porta avanti nel doppio confronto con l’Entella: la squadra di mister Tamburini vince in trasferta per 2-1 con le reti di Sanaj e Lantignotti già nei primi 13’ e in gara 2 avrà due risultati a disposizione.

In semifinale è approdata anche la squadra Under 15 che ha bissato il successo dell’andata e ha travolto la Virtus Francavilla: di Zaghini, Scapoli, Toni e Giometti, tutti nella ripresa, i sigilli per il 4-0 finale. In semifinale la formazione di Magi se la vedrà contro il Rimini (4 e 11 giugno), con in casa la gara di ritorno. E con un poker si è chiuso il campionato dell’Under 18 che ha superato per 4-0 la Sampdoria grazie alle reti di Venturelli, Valentini Filippo, Marotta e Gramignoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su