L’Under 17 vola ai quarti di finale L’Under 16 vede la semifinale

I ragazzi di mister Masolini confezionano il secondo poker per il Palermo: ora avranno la Juve Stabia

Migration

Lasciata alle spalle la trionfale cavalcata della squadra della Primavera 2 allenata da mister Giovanni Ceccarelli che ha conquistato la promozione in Primavera 1 e poi, come se non bastasse, si è permessa il lusso di andare a vincere a Udine la Supercoppa di categoria proprio contro i padroni di casa dell’Udinese, ci sono le altre formazioni del settore giovanile del Cesena che stanno vivendo le fasi finali dei rispettivi campionati.

Partiamo dalla rappresentativa Under 17 di Masolini. I ragazzi bianconeri nel ritorno degli ottavi di finale hanno mantenuto la ’consuetudine’ dei quattro gol contro il Palermo. Infatti dopo aver vinto l’andata in Sicilia 0-4, domenica hanno bissato il poker superando i siciliani per 4-1 e qualificandosi per i quarti di finale. Il Cesena però è andato in svantaggio vista la rete segnata da Bongiovanni al 28’ del primo tempo, poi ha pareggiato all’8’ della ripresa con Ghinelli e quindi ha dilagato con Coveri al 28’, Venturelli al 37’ e Giovannini al 43’. Ora il Cesena nei quarti di finale affronterà la Juve Stabia: andata domenica 29 in Campania e ritorno in Romagna domenica 5 giugno. Gli altri accoppiamenti saranno Pro Sesto-Avellino, Pergolettese-Paganese e Padova-Pro Vercelli.

Invece nell’andata dei quarti di finale il Cesena Under 16 ha vinto a Renate 0-2. Entrambe le reti sono state realizzate nella ripresa: al 28’ ha colpito Tampieri e al 39’ ha raddoppiato Abbondanza. Domenica il ritorno in casa dei romagnoli che, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte (i grandi della C insegnano) dovrebbero avere già staccato il pass per le semifinali dove dovrebbero affrontare una fra Entella, Pro Sesto e Padova. Domenica scenderà in campo per l’andata dei quarti anche la formazione Under 15 che andrà a Palermo, con il ritorno a Cesena fissato per domenica 29.

Si è invece chiusa la stagione dell’Under 13 che è stata sconfitta 1-3 dalla Fiorentina nella gara che avrebbe dovuto decidere la squadra classificata alla Final Four. Cesena e Fiorentina erano a pari punti in classifica ma nello scontro diretto a prevalere sono stati i viola toscani.