Minghini, sogni a canestro. E’ tra i migliori in regione

L’atleta tesserato per la ’Basket 2005’ frequenta già lo staff tecnico nazionale

Con l’inizio della stagione sportiva 202324 sono tornate al lavoro le formazioni della Cesena Basket 2005, comprese tutte le squadre giovanili e i gruppi di minibasket.

E l’inizio della nuova avventura, coinciso anche con la conferma della gestione del PalaIppo, ha già portato a un importante risultato raggiunto dal sodalizio biancazzurro: l’atleta Pietro Minghini tesserato per la Cesena Basket 2005 è stato infatti inserito tra i 25 migliori giocatori in Emilia Romagna tra i nati nel 2009 dopo aver disputato tutto il percorso della scorsa stagione con lo staff tecnico del settore giovanile nazionale.

Il team Emilia Romagna giocherà il torneo della Patrona in programma a partire da oggi e fino al 17 settembre a Alto Reno Terme e Minghini è stato inserito tra le riserve a disposizione.

"E’un grande traguardo per tutto l’ambiente cestistico cesenate - si legge nella nota diffusa dal club - che arriva dopo le convocazioni degli scorsi anni di Massimiliano Sansovinidel 2008 nella selezione Emilia Romagna e di Tommaso Senni del 2007 nella selezione Romagna.