Modena sconfitto da Under 17 e 15 Vince l’Under 16, ko l’Under 14

Il doppio confronto contro i ’Canarini’ finisce 6-1 per i romagnoli. Tripletta di Maltoni nel 5-1 contro il San Marino

Migration

Un altro fine settimana da ricordare, non è il primo e non crediamo sarà nemmeno l’ultimo. Le formazioni giovanili del Cesena continuano a regalare soddisfazioni in serie e questo accade in tutti i campionati a cui stanno partecipando.

Dopo l’impresa della Primavera 2 che sabato mattina ha ottenuto una meravigliosa vittoria 3-1 contro la Lazio nello scontro al vertice del girone (di Francesconi, Cristian Shpendi e Schirone le reti dei ragazzi di mister Ceccarelli; al 94’ il rigore dei romani che ha fissato il punteggio), superando in classifica le ’Aquile’ con due punti di vantaggio, anche le altre formazioni del vivaio cesenate si sono fatte valere. Ma torniamo per un attimo al cammino dei ragazzi della Primavera 2. Ora i bianconeri in classifica hanno 40 punti, due in più rispetto alla Lazio che ne ha 38 ed in più devono recuperare una partita per cui, ipoteticamente (ma nemmeno troppo) potrebbero avere cinque punti di vantaggio sui rivali. Non si tratta di una gara che il Cesena non ha disputato, ma del turno di riposo che, essendo il girone a 13, tocca a turno ad ogni squadra. Il Cesena ha già riposato, mentre la Lazio lo farà all’ultimo turno. Sabato il Cavalluccio sarà di scena a Perugia.

Nel campionato Under 17 grande vittoria del Cesena che, in un altro scontro al vertice, ha sconfitto 3-1 il Modena (Trocchia al 33’ del primo tempo, pareggio di Shanableh al 45’, 2-1 di Manetti all’11’ della ripresa e 3-1 finale di Giovannini su rigore al 36’) confermandosi prima della classe passando da un vantaggio di 4 ad un margine di 7 punti, 31 a 24. Domenica bianconeri di scena a San Marino. Squadra, in categoria diversa, che i ragazzi dell’Under 16 hanno sconfitto 1-5 in trasferta (16’ e 22’ del primo tempo e 13’ del secondo tripletta di Maltoni, al 18’ del secondo tempo Tampieri e al 40’ Dardi dopo il gol dell’1-4 di Carbonara al 31’) confermando cos’ il loro primato solitario a 22 punti a 8 lunghezze sull’Imolese che ne ha 14. E dopo il turno di riposo, domenica 20 marzo ci sarà proprio Cesena-Imolese.

Altra grande affermazione e seconda di giornata contro i Canarini modenesi quella della squadra Under 15 che ha vinto 3-0 con reti di Bertaccini, Lantigotti e Okoh rispettivamente al 12’, 13’ e 32’ del secondo tempo. Un altro scontro per la vetta in virtù del quale il Cesena, che aveva un punto in meno, ora ha superato gli emiliani ed ha 33 punti contro 31. E domenica romagnoli in trasferta a San Marino contro l’ultima in classifica.

La sola sconfitta arrivata nel panorama delle giovanili bianconere è stata quella della squadra Under 14 che è stata sconfitta a Parma 1-0. Il Cesena resta quarto in classifica a 14 punti dal Parma che comanda, a 7 dal Bologna che è secondo e a 4 dal Sassuolo che è terzo. Domenica impegno casalingo per i ragazzi di Serafini che affronteranno la Reggiana.

Intanto la prima squadra, ieri a riposo, da oggi inizierà la preparazione in vista della gara a Pistoia sabato alle 14.30. La truppa di Viali oggi e giovedì si allenerà al pomeriggio, mentre mercoledì e venerdì lavorerà al mattino.