Mulè, il ritorno si avvicina: recupero seguito pure dalla Juve

Il cartellino dell’atleta è di proprietà dei piemontesi e dunque ogni passo è concordato col doppio staff

Migration

La seconda settimana di gestione standard, cioè con una sola gara da preparare ogni sette giorni, sta producendo qualche risultato anche sul fronte recupero degli infortunati. Il mese di febbraio nel suo essere frenetico non ha permesso a nessuno di potersi allenare davvero, si giocava il giorno dopo scarico della fatica e subito testa all’impegno successivo.

Da due giorni sono rientrati in gruppo Pittarello e Tonin che diventano quindi due possibili alternative per l’attacco, mentre per il centrocampo prosegue l’emergenza acuita questa settimana dalla squalifica di Carlo Ilari che a Pistoia quindi non sarà disponibile.

Per la difesa è atteso il rientro di Allievi che infoltisce il numero dei centrali che Viali può utilizzare. Ma le buone notizie,almeno per il momento si fermano qui; Zecca e Mulè ieri hanno lavorato a parte sia praticando una seduta di corsa che esercizi con la palla, non saranno pronti per sabato ma ormai i tempi di recupero non sono molto lunghi. In particolare Erasmo Mulèsi è infortunato poco prima di Natale nella trasferta di Gubbio e si trattava di una lesione ad una coscia che non faceva presagire tempi di guarigione così prolungati. Essendo il cartellino di Mulè di proprietà della Juventus accertamenti, visite e il resto sono stati concertati con lo staff medico della società torinese. Sempre a parte si sono mossi Rigoni, Missiroli e Calderoni che stanno svolgendo un recupero a base di fisioterapia, piscina e palestra.

Intanto ieri la squadra ieri si è dedicata ad esercizi finalizzati al possesso palla, poi esercizi gestiti dal preparatore atletico Vincenzi e infine partitelle con ritmi di gioco elevati. La preparazione dell’incontro di sabato pomeriggio alle 14.30 allo stadio ’Marcello Melani’ con avversario la Pistoiese proseguirà oggi pomeriggio a Villa Silvia.

Roberto Daltri